Open.online di 23 ott 2024

Le parole d’odio le torture gli abusi | cosa c’è nel report del Consiglio d’Europa che accusa l’Italia di razzismo


Le parole d’odio, le torture, gli abusi: cosa c’è nel report del Consiglio d’Europa che accusa l’Italia di razzismo (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Il caso di Hasib Omerovich che si buttò dalla finestra per sfuggire alle torture. Le accuse di Romelu Lukaku e Paola Egonu, che hanno raccontato di essere stati vittime di episodi di razzismo. E le parole d’odio della politica, con un campionario di frasi che vanno da Matteo Salvini a Roberto Vannacci. Oltre ai «resoconti di profilazione razziale da parte della polizia». Che prende di mira «rom e persone di origine africana». In quella che potrebbe definirsi come «una potenziale forma di razzismo istituzionale». La Commissione Europea contro il razzismo e l’intolleranza (Ecri) del Consiglio d’Europa ha messo insieme fatti di cronaca e accuse precise nel dossier che ieri ha scatenato la reazione del governo e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. accusando più la politica che la polizia.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Le parole d’odio, le torture, gli abusi: cosa c’è nel report del Consiglio d’Europa che accusa l’Italia di razzismo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Strage di Bologna - FdI replica a Bolognesi : “Inaccettabili parole d’odio contro il governo” - La memoria delle vittime del 2 agosto – conclude il presidente dei deputati di FdI – non deve assolutamente diventare l’occasione per lanciare puntualmente attacchi politici infami e totalmente infondati”. Secondo Colombo “è irragionevole imputare qualsivoglia responsabilità, anche solo morale, a gente che all’epoca non arrivava a 5 anni come il presidente Meloni e il viceministro Bignami o che ... (Secoloditalia.it)parole d odio

Video di Tendenza
Video parole d’odio
Video parole d’odio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.