Ilfattoquotidiano.it di 23 ott 2024

Le ricerche? Potrebbero fare la fine delle specie a rischio… a Roma la protesta dei precari del Cnr | Dobbiamo essere stabilizzati


“Le ricerche? Potrebbero fare la fine delle specie a rischio…”, a Roma la protesta dei precari del Cnr: “Dobbiamo essere stabilizzati” (Di mercoledì 23 ottobre 2024) “Noi oggi siamo di nuovo qui per chiedere che la presidente Carrozza ci incontri e porti avanti un percorso di stabilizzazione.” Ad urlarlo al megafono è Antonio Sanguinetti, uno dei lavoratori del CNR e membro del Coordinamento precari uniti, che mercoledì mattina, insieme a Cgil, Cisl e Uil, si è unito in presidio davanti al Consiglio Nazionale delle ricerche. Obiettivo chiedere l’assunzione dei precari, che dicono in piazza, sono oltre 4 mila, quasi un terzo dei lavoratori. “Molti di noi – continua Sanguinetti – lavorano con i fondi Pnrr che, come sappiamo, sono fondi a scadenza. Secondo le previsioni, realizzate dallo stesso ente, nei prossimi anni andranno in pensione 1500 lavoratori. La presidente cosa vuole fare? Sostituirli oppure no? Questo noi oggi le chiediamo.” Il CNR è il principale ente pubblico di ricerca italiano.
ricerche Potrebbero da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Le ricerche? Potrebbero fare la fine delle specie a rischio…”, a Roma la protesta dei precari del Cnr: “Dobbiamo essere stabilizzati”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su “Le ricerche? Potrebbero fare la fine delle specie a rischio…”, a Roma la protesta dei precari del Cnr: “Dobbiamo essere stabilizzati”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Manovra 2025, bonus mamme lavoratrici con almeno due figli e reddito basso: ne potranno usufruire molte docenti e Ata - Nella bozza della legge di Bilancio 2025 sono contenute delle misure di grande interesse per le lavoratrici della scuola. Oltre al bonus bebé da 1000 euro, infatti, è previsto, nuovamente, un bonus pe ... (tecnicadellascuola.it)

Un presidio di tutto il personale precario CNR a Genova | Video - Un presidio nella giornata del 23 ottobre di tutto il personale precario CNR per sensibilizzare su una condizione lavorativa ... (ligurianotizie.it)

Docenti trasformati in capiufficio: l’ideale sarebbe scorporare più istituti possibili - di Michele Canalini Dice il professor Alessandro Barbero, nell’intervista a La Stampa di qualche giorno fa, in occasione del suo prossimo pensionamento: “Oggi i ragazzi sono forse più fragili e timoro ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video ricerche Potrebbero
Video ricerche Potrebbero
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.