Cultweb.it di 23 ott 2024

Le salsicce del Pantheon a Roma un caso horror che nessuno conosce


Le salsicce del Pantheon a Roma, un caso horror che nessuno conosce (Di mercoledì 23 ottobre 2024) La storia delle famigerate salsicce del Pantheon, luogo tra i più belli di Roma, non è molto conosciuta, ma è ugualmente spaventosa. Leggenda vuole che, agli inizi del ‘600, una coppia di coniugi umbri, proponesse nella loro bottega norcina salsicce fatte di carne umana. Le cronache dell’epoca erano piene di dettagli truculenti. Pare, infatti, che i negozianti esaminassero con cura gli avventori. E quando ne trovavano qualcuno particolarmente in carne, lo uccidevano a colpi di bastone, bruciando abiti e ossa, senza rimorsi, per preparare appunto salsicce. Che, dettaglio ancora più orribile, avevano grande successo popolare. Quando si sparse il sospetto che la loro attività fosse del tutto immorale e illegale, le forze dell’ordine indagarono arrivando alla verità effettiva. Un dettaglio del Pantheon a Roma (fonte: Unsplash)Processati, vennero condannati a morte e la sentenza.
salsicce del da Cultweb.it

Cultweb.it - Le salsicce del Pantheon a Roma, un caso horror che nessuno conosce

Leggi tutta la notizia su Cultweb.it
Altre notizie su Le salsicce del Pantheon a Roma, un caso horror che nessuno conosce. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il Pantheon e le salsicce con carne umana: la macabra storia dietro quella targa di marmo - Il Pantheon è uno dei monumenti di Roma più conosciuti e visitati dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Sulla sua storia e origine vi sono ... (funweek.it)

Video di Tendenza
Video salsicce del
Video salsicce del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.