Ilfattoquotidiano.it di 23 ott 2024

Legge di Bilancio Conte attacca il governo | Da due anni prende a schiaffi i cittadini Caso Giuli? Classe politica inadeguata


Legge di Bilancio, Conte attacca il governo: “Da due anni prende a schiaffi i cittadini. Caso Giuli? Classe politica inadeguata” (Di mercoledì 23 ottobre 2024) “Tagli, sempre tagli. Il governo di fatto ha tagliato la sanità con 4 milioni e mezzo di cittadini che rinunciano alle cure. I medici hanno annunciato che scenderanno in piazza il 20 novembre e noi saremo con loro. Ma ci sono tagli anche per la scuola, tagli anche per le pensioni. Attenzione però, c’è anche la presa in giro: chi ha la minima avrà 3 euro in più al mese, pensate un po’ che elemosina. Di fatto abbiamo un governo che da due anni prende a schiaffi i cittadini“. Così il presidente del M5s Giuseppe Conte commenta l’approdo in Parlamento della Legge di Bilancio varata dal governo Meloni. Poi, rispondendo ad una domanda sul tema giustizia, l’ex presidente del Consiglio afferma: “È una maggioranza che sta cercando elementi di distrazione rispetto alla loro incapacità e rispetto ai tagli che sta producendo.
Legge Bilancio da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Legge di Bilancio, Conte attacca il governo: “Da due anni prende a schiaffi i cittadini. Caso Giuli? Classe politica inadeguata”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Legge di Bilancio, Conte attacca il governo: “Da due anni prende a schiaffi i cittadini. Caso Giuli? Classe politica inadeguata”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sanità, Cittadinanzattiva: “Oltre un anno per visite e controlli, aumenta rinuncia a cure” - È la difficoltà di accesso alle cure il principale problema legato alla sanità per i cittadini italiani. Analizzando le 24.043 segnalazioni giunte nel 2023 ... (lapresse.it)

Meloni, i giudizi degli italiani su 2 anni di governo: «Consensi sulla politica estera, meno su sanità e tasse» - Al doppio giro di boa, il consenso della premier cala da 54 a 44. Buono l'apprezzamento sul Pnrr, meno bene su sicurezza e pressione fiscale ... (corriere.it)

Cittadinanzattiva. Per le liste d'attesa 4,5 milioni di persone rinunciano alle cure - La denuncia dell'associazione in un convegno a Roma alla presenza del ministro della Salute, Schillaci. La replica: «Serve uno sforzo per invertire la rotta, i pazienti al centro della nostra azione» ... (avvenire.it)

Video di Tendenza
Video Legge Bilancio
Video Legge Bilancio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.