Liberoquotidiano.it di 23 ott 2024

L' era degli adulti-bimbi | al rischio di vivere preferiscono giocare tra parchi e bambolotti


L'era degli adulti-bimbi: al rischio di vivere preferiscono giocare tra parchi e bambolotti (Di mercoledì 23 ottobre 2024) In principio fu la società liquida, vennero poi il genere fluido, il sesso incerto e infine – eccoci oggi – l'età variabile. Gli inglesi, sull'Economist, la chiamano «kidadulting». Sintesi tra kid e adult per dire della propensione, degli adulti contemporanei, a tutto quanto abbia a che fare col fanciullino. Sicché, sul settimanale, si racconta dei musei interattivi come Dopamine Land, con sede a Londra e Madrid, e cioè dei musei che titillano con esperienze ludiche il “bambino interiore”. Si dice poi del Museo del gelato di New York, quello con vasche ricolme di dolci finti. Di Amsterdam e del parco Wondr che punta invece su coriandoli, castelli gonfiabili, marshmallow, e su un biglietto da visita che neanche Lucignolo e il Paese dei balocchi («Prenditi una pausa dall'età adulta»).
era degli da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - L'era degli adulti-bimbi: al rischio di vivere preferiscono giocare tra parchi e bambolotti

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su L'era degli adulti-bimbi: al rischio di vivere preferiscono giocare tra parchi e bambolotti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Barca in fiamme al largo - salvati 7 adulti e 2 bimbi dalla guardia costiera - Durante la stessa serata l’imbarcazione veniva tempestivamente rimorchiata dal Gruppo Ormeggiatori del Porto di Taranto, scortata dalla motovedetta della Guardia Costiera ed ormeggiata in sicurezza. Tarantini Time QuotidianoNella serata di ieri è pervenuta presso la Sala Operativa della Guardia Costiera una richiesta di soccorso da parte di un diportista che comunicava di trovarsi in Rada ... (Tarantinitime.it)

’Salvataggio per un giorno’ per bimbi e adulti - Sono intervenuti Simone Battistoni, la vicesindaco Lorena Fantozzi ed il comandante del porto Francesco Marzolla. Nella data della Giornata mondiale della sicurezza in mare, la Cooperativa stabilimenti balneari, l’amministrazione comunale e la Guardia Costiera, hanno stimolato bambini e adulti ad adottare le buone pratiche per fare prevenzione e garantire la sicurezza in mare. (Ilrestodelcarlino.it)era degli

Video di Tendenza
Video era degli
Video era degli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.