Linkiesta.it di 23 ott 2024

L’evoluzione della moda maschile nella comunità nera


L’evoluzione della moda maschile nella comunità nera (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Lo scorso 9 ottobre è stato svelato il tema del Met Gala, l’evento mediatico più seguito all’interno del fashion system, in programma ogni anno al Metropolitan museum of art di New York. Per la prima volta dal 2003, l’appuntamento sarà dedicato alla moda maschile, con il titolo Superfine: Tailoring Black Style. Un chiaro riferimento al libro “Slaves to Fashion: Black Dandyism and the Styling of Black Diasporic Identity” (Durham: Duke UP, 2009) di Monica L. Miller, docente di letteratura afroamericana e ora curatrice della nuova mostra di moda al museo di Manhattan (inaugurerà il 5 maggio stesso, in occasione del Gala). Si tratta di un testo pionieristico sulla storia del black dandyism, in cui l’autrice sfata l’idea che la figura del dandy sia stata soltanto incarnata dall’uomo bianco, ripercorrendo il modo in cui il dandismo si è evoluto nella comunità nera.
L’evoluzione della da Linkiesta.it

Linkiesta.it - L’evoluzione della moda maschile nella comunità nera

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su L’evoluzione della moda maschile nella comunità nera. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’evoluzione della moda maschile nella comunità nera -   Il settore della moda ne riconobbe da subito il potenziale, e a partire dagli anni Ottanta iniziò ad affiancarsi all’industria musicale. Ritorniamo a New York, più precisamente ad Harlem – quartiere di Manhattan –, teatro del rinascimento della cultura afroamericana. Quest’anno, a vestire i panni di presidente onorario ci sarà il cestista LeBron James. (Linkiesta.it)L evoluzione della

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.