Lo spettro per la banda larga satellitare in India scatena la guerra tra Musk e Ambani Ecco il motivo

È bastata una decisione del governo Indiano a scatenare la guerra tra Elon Musk e Mukesh Ambani, l’uomo più ricco del mondo contro quello più facoltoso dell’Asia. Quando la scorsa settimana New Delhi ha deciso di assegnare lo spettro per la banda larga satellitare tramite una scelta amministrativa a chiunque presenti richiesta e non più con un’asta, il proprietario della più grande compagnia di telecomunicazioni Indiana, la Reliance Jio, non ci ha visto più. Negli anni la società ha investito ben 19 miliardi di dollari nelle varie aste relative alle onde radio e ora si vede sfumare tutto lo sforzo a favore del proprietario di SpaceX, che potrebbe accaparrarsi il bando e guadagnare clienti nel secondo mercato delle telecomunicazioni più grande al mondo che, da qui al 2030, dovrebbe crescere del 36% fino a raggiungere 1,9 miliardi di persone.
Lo spettro per la banda larga satellitare in India scatena la guerra tra Musk e Ambani  Ecco il motivo

Formiche.net - Lo spettro per la banda larga satellitare in India scatena la guerra tra Musk e Ambani. Ecco il motivo

Leggi su Formiche.net

Tre famiglie di asteroidi all’origine delle meteoriti - Un team internazionale di ricercatori ha portato prove a supporto del fatto che il 70% di tutte le meteoriti note ha avuto origine da tre giovani famiglie di asteroidi, note come Karin, Koronis e Mass ... (media.inaf.it)

Dal Digital Finance Package al decreto MiCAR: la roadmap Ue e italiana per la finanza digitale - L'Ue avanza nella regolamentazione della trasformazione digitale nel settore finanziario con il Digital Finance Package. Comprende DORA per la resilienza operativa, il Pilot-Regime per l'uso della DLT ... (agendadigitale.eu)

L’uomo più ricco del mondo contro il più ricco d’India: tra Musk e Ambani è sfida per l’etere - L’imprenditore americano vuole accendere la connessione satellitare di Starlink nel Paese più popoloso, ma il magnate locale, proprietario della prima ... (repubblica.it)

Video spettro per