Lanazione.it di 23 ott 2024

Medici Dattolo confermato presidente dell’Ordine | Battaglia contro le aggressioni


Medici, Dattolo confermato presidente dell’Ordine: “Battaglia contro le aggressioni" (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Firenze, 23 ottobre 2024. “Battaglia anche culturale contro le aggressioni ai Medici e al personale sanitario, difesa del sistema sanitario pubblico senza se e senza ma, impegno nella campagna per l’abolizione del reato di colpa medica”. Sono le tre priorità indicate da Pietro Dattolo, che ieri sera è stato confermato presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Firenze per i prossimi quattro anni. Elisabetta Alti, direttrice del Dipartimento di Medicina generale della Ausl Toscana centro, è stata eletta vicepresidente. La nuova segretaria è Maria Antonia Pata, specialista in Dermatologia, mentre tesoriera è stata eletta Lucia Toscani, neurologa ospedaliera. Per la Commissione Albo Medici (Cam) è stato eletto presidente Sergio Baglioni, supportato dal vicepresidente Massimo Martelloni, medico legale, e dal segretario Luciano Gabbani, geriatra.
Medici Dattolo da Lanazione.it

Lanazione.it - Medici, Dattolo confermato presidente dell’Ordine: “Battaglia contro le aggressioni"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Medici, Dattolo confermato presidente dell’Ordine: “Battaglia contro le aggressioni". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maternità surrogata - è scontro fra i medici e la ministra Roccella - La recente dichiarazione della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, secondo cui i medici avrebbero l’obbligo di segnalare alla Procura i casi sospetti di maternità surrogata ha scatenato un acceso dibattito tra i professionisti sanitari e il ... (Velvetmag.it)Medici Dattolo

Maternità surrogata - Ordine dei Medici contro Roccella - “Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura. E poi si vedrà”, ha detto la ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, rispondendo ad una domanda di ... (Imolaoggi.it)

L’ultimo scontro del governo è con i medici : smentita Roccella sull’obbligo di denunciare la maternità surrogata - Non bastava lo scontro con la magistratura. Ora il governo riesce a entrare in conflitto anche con i medici. Stavolta la protagonista è la ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, che ha chiamato in causa il personale medico sui casi di maternità ... (Lanotiziagiornale.it)Medici Dattolo

Video di Tendenza
Video Medici Dattolo
Video Medici Dattolo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.