Lapresse.it di 23 ott 2024

Medicina | Bernini numero chiuso costringe studenti fuori Italia è ipocrisia


Medicina: Bernini, numero chiuso costringe studenti fuori Italia, è ipocrisia (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Napoli, 23 ott. (LaPresse) – “Non possiamo più permettere che a causa del numero chiuso i nostri studenti siano costretti a fare turismo universitario forzato fuori dall’Italia. Questa è un’ipocrisia, una vergogna che non possiamo più consentire. Anzi, vogliamo che gli studenti che lo hanno fatto, e questo è un ulteriore impegno che prendo, siano messi in condizione di ritornare nel nostro Paese”. Lo ha detto la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, nel corso del question time alla Camera. “Abbiamo un’offerta formativa straordinaria – ha aggiunto Bernini – e non possiamo permettere che i nostri studenti siano mandati altrove a formarsi solo per l’ipocrisia di un numero chiuso.
Medicina Bernini da Lapresse.it

Lapresse.it - Medicina: Bernini, numero chiuso costringe studenti fuori Italia, è ipocrisia

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Medicina: Bernini, numero chiuso costringe studenti fuori Italia, è ipocrisia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

NCSoft licenzia un numero imprecisato di dipendenti - NCSoft licenzia un numero imprecisato di dipendenti | La società sudcoreana dà il via a un'operazione di riorganizzazione interna. (thegamesmachine.it)

Lazio, numero abbonati: ecco il dato definito della stagione 2024/25 - Lazio che ha chiuso la terza fase della campagna abbonamenti venerdì 18 ottobre. Il Corriere dello Sport ha svelato il dato definitivo La terza fase della campagna abbonamenti in casa Lazio si è chius ... (lazionews24.com)

Capri a numero chiuso? Il sindaco: "Impossibile accettare 30mila persone al giorno" - Peppe Falco all'Adnkronos chiede "Una legge sugli approdi" per contingentare gli sbarchi sull'isola ... (adnkronos.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.