Ilrestodelcarlino.it di 23 ott 2024

Nuova allerta esondazioni occhi sul Modolena | Dormite ai piani alti


Nuova allerta esondazioni, occhi sul Modolena: “Dormite ai piani alti” (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Reggio Emilia, 23 ottobre 2024 – Nuova allerta sul territorio già interessato dagli allagamenti, tra Reggio (in particolare la zona di Cella, Cavazzoli e Roncocesi) e la Bassa a causa dello stato di criticità delle arginature del torrente Modolena e del canale San Silvestro nella zona a nord dell’Autostrada, dopo le precipitazioni delle ultime ore, che hanno registrato un’intensità maggiore rispetto a quanto era stato previsto. Al termine di un incontro del Centro coordinamento soccorsi, diretto dalla Prefettura, stasera sono state individuate alcune aree più esposte a possibili allagamenti, anche per varie criticità riscontrate in tratti di arginature. Sono coinvolte aree di Reggio, Cadelbosco Sopra, Castelnovo Sotto e Bagnolo. Ai residenti si raccomanda di non soggiornare ai piani terra e seminterrati.
Nuova allerta da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Nuova allerta esondazioni, occhi sul Modolena: “Dormite ai piani alti”

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Nuova allerta esondazioni, occhi sul Modolena: “Dormite ai piani alti”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Piove ancora, nuova allerta a Reggio, Cadelbosco, Castelnovo Sotto e Bagnolo - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Scuole Chiuse giovedì 24 ottobre in Toscana per Allerta Meteo: l'elenco dei comuni coinvolti - Un nuovo peggioramento del meteo è previsto per la giornata di Giovedì 24 Ottobre 2024 e la Protezione Civile Nazionale ha diffuso un bollettino di maltempo su molte regioni, con allerta arancione su ... (ilmeteo.it)

Maltempo, allerta arancione anche in Lombardia - Nuova perturbazione sull'Italia: un flusso di correnti, umide ed instabili, con direttrice meridionale, attraverserà i nostri settori tirrenici attivando una fase di maltempo, dapprima sulla Sardegna ... (informazione.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.