Gaeta.it di 23 ott 2024

Nuovo bando ministeriale da 100 milioni per i distretti del cibo | Tiso esprime soddisfazione


Nuovo bando ministeriale da 100 milioni per i distretti del cibo: Tiso esprime soddisfazione (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Un passo significativo per il settore agroalimentare italiano è stato recentemente annunciato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. Con l’uscita di un Nuovo bando dedicato ai distretti del cibo, il governo ha stanziato 100 milioni di euro per promuovere e sviluppare le produzioni locali. Questo intervento è mirato a migliorare la sicurezza alimentare, aumentare la sostenibilità e competitività del settore, oltre a combattere il problema dello spreco alimentare. Andrea Tiso, presidente nazionale di Confeuro, ha espresso il proprio entusiasmo riguardo a questa iniziativa, sottolineando l’importanza dei distretti del cibo per l’integrazione delle piccole e medie imprese. La missione dei distretti del cibo I distretti del cibo rappresentano un modello innovativo per la valorizzazione delle produzioni agricole locali.
Nuovo bando da Gaeta.it

Gaeta.it - Nuovo bando ministeriale da 100 milioni per i distretti del cibo: Tiso esprime soddisfazione

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Nuovo bando ministeriale da 100 milioni per i distretti del cibo: Tiso esprime soddisfazione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Statali, freno alle assunzioni: ecco il taglio del 25%. In Manovra torna il tetto per i concorsi per un anno - Nemmeno il tempo di festeggiare la prima timida inversione di tendenza nell’età media degli statali italiani, appena scesa da 49,5 a 49 anni che, per le amministrazioni pubbliche, ... (ilgazzettino.it)

Il liceo ’Salutati’ è più moderno. Ecco i nuovi laboratori interattivi - Nuovi laboratori innovativi al liceo Salutati di Montecatini Terme grazie alla Fondazione Caript e al Pnrr. Arredi moderni e tecnologia per favorire l'apprendimento e la creatività degli studenti. (lanazione.it)

Per la qualità dell’aria. Nuovo bando del Comune per bene dell’ambiente - L’obiettivo è quello di proporre soluzioni e favorire anche la mobilità green. Rimborso previsto per il 25% del costo dell’abbonamento a treno, bus o Pegaso. (lanazione.it)

Video di Tendenza
Video Nuovo bando
Video Nuovo bando
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.