Dailyshowmagazine.com di 23 ott 2024

Parthenope prima epopea femminile di Sorrentino | Mi sento più vicino alle donne


Parthenope, prima epopea femminile di Sorrentino: “Mi sento più vicino alle donne” (Di mercoledì 23 ottobre 2024) (Adnkronos) – Arriva il nuovo film di Paolo Sorrentino. Si chiama ‘Parthenope’ ed è un’epopea femminile senza eroismi, guidata dal desiderio di libertà, dall’amore per Napoli e dai sentimenti imprevedibili, a volte dolorosi. Il regista ha scelto per la prima volta di affidare le sue emozioni a un personaggio femminile, interpretato da Celeste Dalla Porta. “Io mi sento più vicino alle donne, riesco a parlare meglio con loro. Certi loro desideri, preoccupazioni e delusioni mi appartengono”, ha spiegato all’Adnkronos.  La sua protagonista è un personaggio di finzione, che porta sullo schermo frammenti di vita e sentimenti, ciò su cui vuole concentrarsi ora Sorrentino. Dopo Giulio Andreotti e Silvio Berlusconi, il regista premio Oscar infatti non tornerà a raccontare al cinema i politici italiani. “Non ci sono più, e non solo in Italia, figure carismatiche di destra o di sinistra.
Leggi tutta la notizia su Dailyshowmagazine.com
Altre notizie su Parthenope, prima epopea femminile di Sorrentino: “Mi sento più vicino alle donne”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Parthenope, prima epopea femminile di Sorrentino: "Mi sento più vicino alle donne" - Il regista premio Oscar parla all'Adnkronos del nuovo film che arriva nelle sale il 24 ottobre ... (adnkronos.com)

Marsala Gym Lab e le sue Gymlabine avanzano di livello, vincono e crescono - Dieci ginnaste su sedici hanno portato in gara il programma del livello successivo rispetto alle competizioni precedenti, tre hanno deciso di mantenere il livello già disputato, mentre le restanti tre ... (marsalalive.it)

Paolo Sorrentino presenta a Roma “Parthenope”, il film che celebra le donne e Napoli - Sorrentino presenta a Roma "Parthenope", il suo ultimo lavoro, in cui celebra l'amore per Napoli e la libertà delle donne. Il film sarà disponibile nelle sale italiane dal 24 ottobre. (ildigitale.it)

Video di Tendenza
Video Parthenope prima
Video Parthenope prima
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.