Quotidiano.net di 23 ott 2024

Quei vicini in guerra da 20 anni per il barbecue


Quei vicini in guerra da 20 anni per il barbecue (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Pare il soggetto già pronto per una spassosa commedia all’italiana: 20 anni di guerra e carte bollate tra vicini di casa per i fumi della braciola sul barbecue. Una lotta senza cedimenti, che da due decenni – l’inizio fu nel 2004 – vede contrapposte due famiglie di Tarvernelle di Sovizzo, nel vicentino. I Cozza-Monterisi, appassionati di grigliate in giardino; i Tonin, loro dirimpettai, che invece il fumo e l’odore di salsicce l’hanno in odio. Cause, ricorsi in appello, fino alla Cassazione che, adesso, ha fatto ripartire tutto quasi da capo: i supremi giudici hanno rinviato alla corte d’appello il processo che vede in lite le due famiglie. Il penultimo round era stato favorevole ai pro barbecue, i Cozza-Monterisi. La Cassazione ha, però, accolto il nuovo ricorso dei Tonin, e la palla è ritornata al secondo grado a Venezia.
Quei vicini da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Quei vicini in guerra da 20 anni per il barbecue

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Quei vicini in guerra da 20 anni per il barbecue. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Siamo vicini a una guerra quasi mondiale. Le parole di Francesco in Belgio - Torna infatti, e lungamente, sulla questione delle adozioni forzate, che si verificarono in Belgio tra gli anni Cinquanta e Settanta, anche con la complicità, tra gli altri, della Chiesa. Questo, ha aggiunto, accade anche oggi, in alcuni Paesi. Ma non è il solo scandalo che tormenta Bergoglio. In questo momento storico credo che il Belgio ha un ruolo molto importante. (Formiche.net)Quei vicini

Zelensky a Cernobbio : “Ho preparato un piano e siamo più vicini alla fine della guerra” - E se lo avremo sarà un forte deterrente per la Russia e per poter terminare la guerra alle condizioni diplomatiche”, spiega. Noi vogliamo delle garanzie”, continua. Con Giorgia Meloni abbiamo parlato dei preparativi della conferenza internazionale sulla ricostruzione dell’Ucraina. . Il primo contatto ci sarà con Biden. (Dayitalianews.com)

Zelensky a Cernobbio : “Ho preparato un piano e siamo più vicini alla fine della guerra” - “Spero che avrò occasione di far vedere questo piano a Biden e ai candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, e avere un feedback e un riscontro. E se lo avremo sarà un forte deterrente per la Russia e per poter terminare la guerra alle condizioni diplomatiche”, spiega. Con Giorgia Meloni abbiamo parlato dei preparativi della conferenza internazionale sulla ricostruzione dell’Ucraina. (Dayitalianews.com)

Video di Tendenza
Video Quei vicini
Video Quei vicini
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.