Ilrestodelcarlino.it di 23 ott 2024

Riconoscimento agli eredi di Paladini Deportato nei lager nazisti


Riconoscimento agli eredi di Paladini. Deportato nei lager nazisti (Di mercoledì 23 ottobre 2024) In municipio a Fusignano il prefetto di Ravenna ha conferito la medaglia d’onore agli eredi di Domenico Paladini, Deportato nei lager nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Alla cerimonia erano presenti anche la vicesindaca e delegati della sezione locale di Anpi. A ritirare il titolo onorifico erano presenti la figlia Giuditta Paladini, i nipoti Emanuele ed Emiliano Binelli e il genero Mario Binelli. Domenico Paladini, deceduto nel 2003, era nato il 12 novembre 1912 a Carpegna. Nel 1933 fece la leva militare a Bologna, mentre nel 1935 è partito per l’Abissinia, dove non ha preso parte alla guerra, ma occupandosi del presidio armato dei territori occupati. Tornato nel 1937 a Carpegna, è stato richiamato alle armi nel 1939. Nel 1940 è stato inviato sul fronte greco-albanese, dove è rimasto fino all’armistizio del 1943.
Riconoscimento agli da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Riconoscimento agli eredi di Paladini. Deportato nei lager nazisti

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Riconoscimento agli eredi di Paladini. Deportato nei lager nazisti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fusignano. Il prefetto consegna la medaglia d’onore agli eredi di Domenico Paladini foto - Venerdì 18 ottobre in municipio a Fusignano il prefetto di Ravenna ha conferito la medaglia d'onore agli eredi di Domenico Paladini, deportato nei lager ... (ravennanotizie.it)

Fusignano: il prefetto consegna la medaglia d’onore agli eredi di Domenico Paladini - Venerdì 18 ottobre in municipio a Fusignano il prefetto di Ravenna ha conferito la medaglia d’onore agli eredi di Domenico Paladini, deportato nei lager nazisti durante la Seconda guerra mondiale. All ... (ravennawebtv.it)

Video di Tendenza
Video Riconoscimento agli
Video Riconoscimento agli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.