Movieplayer.it di 23 ott 2024

San Damiano recensione | i poveri diavoli della Stazione Termini in un documentario di necessario impatto


San Damiano, recensione: i poveri diavoli della Stazione Termini in un documentario di necessario impatto (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Se anche all'inferno può esserci il paradiso, allora Gregorio Sassoli e Alejandro Cifuentes ci portano al centro di un'umanità sbandata, tra la sopravvivenza e la disperazione. Il cielo e l'immondizia, a metà tra il centro e l'altrove. Terra di confine, ultima frontiera. Più su, seguendo il volteggiare dei gabbiani, quando prima di sera il cielo si fa arancione, illuminando di santità il granitico marmo di un rifugio senza regole. È lì, nel cuore di Roma, che svetta la Stazione Termini, nel quale i registi (una troupe ridotta all'osso, quasi giornalistica), Gregorio Sassoli e Alejandro Cifuentes, si sono immersi per due anni, realizzando, un po' per caso e un po' per destino, lo splendido San Damiano. Film, documentario, opera ibrida. Narrativa reale, senza dubbio, ma anche prospetto
San Damiano da Movieplayer.it

Movieplayer.it - San Damiano, recensione: i poveri diavoli della Stazione Termini in un documentario di necessario impatto

Leggi tutta la notizia su Movieplayer.it
Altre notizie su San Damiano, recensione: i poveri diavoli della Stazione Termini in un documentario di necessario impatto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Un posto al sole, ipotesi nuove trame: Rosa ritrova Damiano, Viola torna con Eugenio - Nelle prossime puntate, dopo il riavvicinamento tra Rosa e Damiano, accadrà qualcosa di simile tra Viola ed Eugenio ... (it.blastingnews.com)

Acerrana-Matera 1-2: lucani ancora vincenti in Campania, secondo stop per i granata - Per il Matera la Campania sembra essere una terra fruttosa, e dopo il bottino conquistato al Calise di Forio, i lucani fanno punti anche ad Acerra. La squadra allenata da Sannazzaro, ... (ilmattino.it)

Il Matera riparte da Acerra: Spinelli e Baldi per il poker di vittorie in trasferta - Ci pensano Spinelli e Baldi, entrambi nel primo tempo, a regalare la vittoria ai biancoazzurri. Nel finale, i granata la riaprono con Elefante ma è troppo tardo. All’Arcoleo, la spunta ... (tuttocalciopuglia.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.