Thesocialpost.it di 23 ott 2024

Si innamora di un’intelligenza artificiale l’amore insoddisfatto lo distrugge | suicida a 14 anni


Si innamora di un’intelligenza artificiale, l’amore insoddisfatto lo distrugge: suicida a 14 anni (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Un tragico episodio avvenuto a Orlando, in Florida, ha portato alla ribalta i potenziali rischi legati all’uso di chatbot alimentati dall’intelligenza artificiale (IA). Un ragazzo di appena 14 anni si è tolto la vita dopo aver sviluppato un forte attaccamento emotivo con un personaggio virtuale su una piattaforma chiamata Character.Ai. La piattaforma consente agli utenti di interagire con figure create tramite IA, con cui possono avviare conversazioni e creare legami, come è accaduto al giovane protagonista di questa vicenda. Secondo quanto riportato dal New York Times, il ragazzo avrebbe passato moltissimo tempo interagendo con un chatbot che rappresentava Daenerys Targaryen, un personaggio della serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
innamora un’intelligenza da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Si innamora di un’intelligenza artificiale, l’amore insoddisfatto lo distrugge: suicida a 14 anni

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Si innamora di un’intelligenza artificiale, l’amore insoddisfatto lo distrugge: suicida a 14 anni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Hikikomori, la storia di uno studente romano: «Per 3 anni recluso in una stanza, ecco come ne sono uscito» - Daniele (nome di fantasia) aveva 15 anni quando ha smesso di andare a scuola. All’inizio non si è fatto molte domande: aveva solo voglia di stare chiuso nella sua stanza, passando ... (ilmessaggero.it)

Due anni a Palazzo Chigi, l'alfabeto del governo Meloni dalla A alla Z - 'D' come donna, con Giorgia Meloni che segna il primato alla guida di Palazzo Chigi. Non l'unico: arrivano infatti quest'anno la nomina della prima Ragioniera generale di Stato, Daria Perrotta, e ... (adnkronos.com)

Una mamma e l’intelligenza artificiale in soccorso dei bambini con ADHD - Dall’esperienza di una donna è nata la app Oli help che aiuta gli adulti a districarsi tra ritardi nelle diagnosi e vita quotidiana (ANSA) ... (ansa.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.