Periodicodaily.com di 23 ott 2024

Tumori scoperto un Rna potenziale bersaglio per fermare mieloma multiplo


Tumori, scoperto un Rna potenziale bersaglio per fermare mieloma multiplo (Di mercoledì 23 ottobre 2024) (Adnkronos) – Identificato un nuovo potenziale bersaglio terapeutico per il mieloma multiplo, un Rna lungo non codificante ('long non coding Rna'), che ha un ruolo chiave nello sviluppo e nella progressione tumorale. La scoperta è avvenuta all’Università Magna Graecia di Catanzaro in collaborazione con lo Human Technopole di Milano. I risultati dello studio, sostenuto da
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Altre notizie su Tumori, scoperto un Rna potenziale bersaglio per fermare mieloma multiplo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Lotta al cancro, importantissima scoperta all’Università di Catanzaro | DETTAGLI - Cancro, identificato un nuovo "long non coding RNA" che potrebbe costituire un potenziale bersaglio terapeutico per il mieloma multiplo ... (strettoweb.com)

“Polizia italiana fa profilazione razziale su rom e africani”: Consiglio d’Europa ordina indagine indipendente - Lo denuncia l'Ecri, l'organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d'Europa, nell'ultimo rapporto sulI'Italia, aggiornato ad aprile 2024 ... (blitzquotidiano.it)

Ricerca Mieloma multiplo: scoperta scientifica di Università Magna Graecia e Human Technopole di Milano - Identificato un nuovo “long non coding RNA” che potrebbe costituire un potenziale bersaglio terapeutico per la grave patologia ... (catanzaroinforma.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.