Tpi.it di 23 ott 2024

Turchia | il principale alleato nazionalista di Erdogan ha offerto un accordo al leader curdo Ocalan


Turchia: il principale alleato nazionalista di Erdogan ha offerto un accordo al leader curdo Ocalan (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Il leader del Partito del movimento nazionalista (Mhp), Devlet Bahceli, alleato del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, ha offerto al leader curdo fondatore del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (Pkk) Abdullah Ocalan, detenuto da 25 anni per una condanna all’ergastolo in un carcere su un’isola a sud di Istanbul, la possibilità di essere rilasciato se annunciasse la fine dell’insurrezione contro Ankara. Il discorso pronunciato ieri, a sorpresa, da Bahceli in Parlamento è solo l’ultimo segnale di apertura nel conflitto tra la Turchia e la minoranza curda, con scontri che nell’ultimo quarto di secolo hanno coinvolto anche Siria, Iraq e Iran.
Turchia principale da Tpi.it

Tpi.it - Turchia: il principale alleato nazionalista di Erdogan ha offerto un accordo al leader curdo Ocalan

Leggi tutta la notizia su Tpi.it
Altre notizie su Turchia: il principale alleato nazionalista di Erdogan ha offerto un accordo al leader curdo Ocalan. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La Russia distrugge 14 droni ucraini. Vertice Brics, Guterres arrivato a Kazan - Le unità di difesa russe hanno distrutto durante la notte 14 droni aerei ucraini, tra cui 10 droni sulla penisola di Crimea e quattro imbarcazioni senza pilota nel Mar Nero dirette verso la penisola, ... (ilsecoloxix.it)

Putin accoglie i Brics, gli altri leader frenano: «No guerre all’Occidente» - La vetrina dev’essere perfetta per lo show di Vladimir Putin, che approfitta del vertice dei Brics a Kazan, storica capitale del Tatarstan a 1300 km dalla guerra con ... (ilmessaggero.it)

I Brics alla corte dello zar: Xi e Modi a Kazan da Putin - Un abbraccio dal premier indiano Narendra Modi, un caloroso saluto del leader cinese Xi Jinping - che lo chiama "vecchio amico" - e il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa che descrive la Russia ... (ansa.it)

Video di Tendenza
Video Turchia principale
Video Turchia principale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.