Quotidiano.net di 23 ott 2024

Turchia ' raid sul Pkk in Iraq e Siria distrutti 32 obiettivi'


Turchia, 'raid sul Pkk in Iraq e Siria, distrutti 32 obiettivi' (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Il ministero della Difesa turco ha annunciato di aver colpito "32 obiettivi" del Pkk e dei suoi alleati nel nord dell'Iraq e in Siria, dopo l'attentato che ha provocato almeno 5 morti ad Ankara e che il governo ha attribuito al Partito curdo dei lavoratori. "In conformità con i nostri diritti di autodifesa ai sensi dell'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite, è stata condotta un'operazione aerea contro obiettivi terroristici nel nord dell'Iraq e in Siria: un totale di 32 obiettivi appartenenti ai terroristi sono stati distrutti con successo", riferisce il ministero in una nota, precisando che le "operazioni aeree continuano".
Turchia raid da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Turchia, 'raid sul Pkk in Iraq e Siria, distrutti 32 obiettivi'

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Turchia, 'raid sul Pkk in Iraq e Siria, distrutti 32 obiettivi'. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La Turchia arresta il tesoriere del Mossad nel Paese : “Raccoglieva soldi dall’Europa da inviare agli agenti in Siria” - Il timore della Turchia, che da anni ormai si è proposta come rifugio per la Fratellanza Musulmana perseguitata in Egitto e anche per membri di Hamas, è che il Mossad possa assoldare agenti sul suo territorio per colpirli, dato che il presidente Erdogan ha chiarito più volte che non ritiene i militanti del gruppo armato palestinese dei terroristi. (Ilfattoquotidiano.it)Turchia raid

Turchia, 'raid sul Pkk in Iraq e Siria, distrutti 32 obiettivi' - (ANSA) - ISTANBUL, 24 OTT - Il ministero della Difesa turco ha annunciato di aver colpito "32 obiettivi" del Pkk e dei suoi alleati nel nord dell'Iraq e in Siria, dopo l'attentato che ha provocato alm ... (gazzettadiparma.it)

Ma perché la Turchia è così cruciale negli equilibri regionali? La spiegazione al Tg La7 - La Turchia è - ed è sempre stata - un grande ponte ... l'arma decisiva per colpire fino a Mosca e oltre. E a sud la Siria, il Libano, Israele, i territori occupati. La questione palestinese sempre ... (tg.la7.it)

Cosa fa la Tusas, l’azienda aerospaziale turca attaccata dai terroristi vicino ad Ankara - Conosciuta anche come Tai (Turkish Aerospace Industries), sviluppa tecnologie militari di livello avanzato, inclusi droni, aerei da combattimento e sistemi difensivi ... (quotidiano.net)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.