Ilfattoquotidiano.it di 23 ott 2024

Ue fino a quando la sinistra europea tollererà le politiche di destra e belliciste di von der Leyen?


Ue, fino a quando la sinistra europea tollererà le politiche di destra e belliciste di von der Leyen? (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Questo è il Parlamento europeo più a destra di sempre e Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, fiutando il vento si è spostata rapidamente a destra, come del resto comanda anche il suo partito, il Partito Popolare Europeo di cui sono componente fondamentale i Cristiano Democratici tedeschi da cui proviene la von der Leyen. La domanda è: fino a che punto la sinistra europea e quella italiana di Elly Schlein vorranno seguire a destra la nuova Unione europea? Sembra infatti che Ursula voglia perseguire la “politica dei due forni”: da un lato vuole i voti della sinistra, dei verdi e dei liberali; d’altra parte quando le fa comodo, come nel caso dei migranti, si appoggia invece alla destra che più destra non si può.
fino quando da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Ue, fino a quando la sinistra europea tollererà le politiche di destra e belliciste di von der Leyen?

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Ue, fino a quando la sinistra europea tollererà le politiche di destra e belliciste di von der Leyen?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ppe guarda a destra: maggioranza Ursula rischia di scricchiolare - Lo strapotere del Ppe dà indubbiamente una forza tutta nuova al centro-destra europeo, che però vira troppo a destra per i malumori crescenti di socialisti. Sono soprattutto dalle fila dei gruppo S&D ... (conquistedellavoro.it)

Bolsonaro, 'sarò io il candidato della destra al voto del 2026' - Reso ineleggibile dalla giustizia brasiliana fino al 2030, l'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha dichiarato che sarà il candidato della destra alla presidenza della Repubblica nel 2026. "Chi è ... (ansa.it)

“Stupito dal rapporto”. La difesa di Mattarella per tenere la polizia fuori dalle polemiche - ROMA — Una doppia operazione. Necessaria, quasi obbligata. Innanzitutto per difendere un corpo dello Stato e l’immagine del nostro Paese all’estero. Ma anche per sottrarre la polizia dalla presa della ... (repubblica.it)

Video di Tendenza
Video fino quando
Video fino quando
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.