Ilgiorno.it di 23 ott 2024

Un milione di euro per la scuola Tecnologia e natura a braccetto


Un milione di euro per la scuola. Tecnologia e natura a braccetto (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Nidi in legno nel giardino della scuola per accogliere cinciallegre e altri uccelli e osservarne i comportamenti, per permettere ai bambini della scuola primaria di conoscere la natura e gli abitanti del territorio con un approccio pratico e laboratoriale. Per i ragazzi più grandi una incubatrice didattica per uova di uccello (galline o quaglie), per un progetto di cinque settimane, durante le quali verrà osservata e monitorata l’incubazione delle uova, per poi prendersi cura e allevare i pulcini schiusi. Sono alcuni progetti contenuti nel Piano di diritto allo studio, approvato dall’ultimo consiglio comunale. Un documento di programmazione importante che guarda alla "scuola del futuro" come luogo di condivisione, inclusione, responsabilità collettiva e interconnessione. Da qui l’importanza di un successo formativo per contrastare i pericoli della dispersione scolastica.
milione euro da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Un milione di euro per la scuola. Tecnologia e natura a braccetto

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Un milione di euro per la scuola. Tecnologia e natura a braccetto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Il doposcuola si fa nel Parco. I ragazzi riscoprono la natura : "Progetto di grande valore" - 20 e comprenderà il trasferimento a piedi in sicurezza con accompagnatori dalla scuola primaria, la fornitura di pasto in aula mensa con sorveglianza continua, attività specialistica in spazi aperti, attività didattica nel plesso scolastico, servizio scuolabus e fornitura dei materiali di lavoro. "Porte aperte nel Parco" è il titolo del progetto di doposcuola studiato appunto per Poppi. (Lanazione.it)milione euro

“Naturalmente Bilingue” - Imiberg lancia l’inglese dalla Scuola dell’Infanzia - In ogni caso, già da oggi è possibile contattare la scuola per fissare appuntamenti con il rettore e le dirigenti scolastiche. “Darsi il benvenuto, giocare, andare a pranzo, prepararsi al riposo, costruire qualcosa insieme o salutarsi all’uscita, è l’insieme dei momenti che assumono valore perché vissuti con persone care, sempre più familiari”. (Bergamonews.it)milione euro

Tre giorni senza smartphone - l’iniziativa di una scuola nelle Marche. Il preside : “I ragazzi hanno svolto attività all’aria aperta immersi nella natura” - L'articolo Tre giorni senza smartphone, l’iniziativa di una scuola nelle Marche. Il preside: “I ragazzi hanno svolto attività all’aria aperta immersi nella natura” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Il Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" di Jesi ha lanciato il progetto Campus Verde Netless, un'iniziativa che mira a ridurre l'uso degli smartphone tra gli studenti e a ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video milione euro
Video milione euro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.