Bergamonews.it di 23 ott 2024

Una mostra ripercorre i luoghi di Bergamo attraverso le opere di Serenella Oprandi


Una mostra ripercorre i luoghi di Bergamo attraverso le opere di Serenella Oprandi (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Almenno San Bartolomeo. Gli scorci di Città alta e delle vie del centro, l’eterogeneità dei paesaggi di montagna e di pianura sono tra i soggetti della mostraBergamo e dintorni” dell’artista orobica Serenella Oprandi che sarà inaugurata presso il Museo del Falegname Tino Sana sabato 26 ottobre alle 16.30. Un percorso tra le opere di Oprandi che non interpreta l’utilizzo dell’acquerello in maniera tradizionale o accademica, ma punta a sfruttarne le potenzialità espressive a trecentosessanta gradi, lavorando sul differente utilizzo dell’acqua e sperimentando varie tipologie di colore. Uno studio del colore, tra intensità e leggerezza, capace di raccontare il territorio bergamasco attraverso paesaggi naturali, montagne, colline, laghi, boschi e fiori che lo caratterizzano.
Una mostra da Bergamonews.it

Bergamonews.it - Una mostra ripercorre i luoghi di Bergamo attraverso le opere di Serenella Oprandi

Leggi tutta la notizia su Bergamonews.it
Altre notizie su Una mostra ripercorre i luoghi di Bergamo attraverso le opere di Serenella Oprandi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Al Museo del Falegname Tino Sana: “Bergamo e… dintorni” - La mostra sarà inaugurata sabato 26 ottobre alle 16:30 e sarà aperta al pubblico tutti i giorni, ad eccezione di venerdì 1° novembre, fino a domenica 17 novembre. (informazione.it)

TG2 Storie. I racconti della settimana - Puntata del 19/10/2024 - A 40 anni dal successo di "Serenella", l'artista Amedeo Minghi è protagonista della prima intervista con Adriana Pannitteri. A seguire, la storia di Silvia che ha ottenuto il brevetto di volo alla sog ... (msn.com)

Serenella Oprandi espone al Museo del Falegname - Serenella Oprandi è ospite del prestigioso Museo del Falegname Tino Sana dal 27 ottobre al 17 novembre 2024. (ecodibergamo.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.