Open.online di 23 ott 2024

Usa 14enne si suicida per amore di un chatbot | Moriremo insieme E la madre fa causa all’app


Usa, 14enne si suicida per amore di un chatbot: «Moriremo insieme». E la madre fa causa all’app (Di mercoledì 23 ottobre 2024) L’amore per un chatbot ha portato un 14enne di Orlando, in Florida, a togliersi la vita. È quanto ha riferito la madre del giovane, che ha deciso in seguito alla tragedia di fare causa a Character.Ai, l’azienda madre di un’app che consente di interagire con personaggi creati dall’intelligenza artificiale. L’adolescente Sewell Setzer, prima di suicidarsi, aveva trascorso mesi interagendo con un bot di nome Daenerys Targaryen, ispirato al personaggio della serie Game of Thrones. Nel tempo, ha sviluppato un vero e proprio attaccamento emotivo al bot, inviandole messaggi quotidiani e intrattenendo conversazioni che spaziavano da dialoghi da gioco di ruolo a contenuti romantici. Nonostante fosse consapevole che «Dany» non era reale, il ragazzo ha trovato conforto nella sua presenza virtuale tanto da trattarla come una relazione, talvolta amichevole, altre volte amorevole.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Usa, 14enne si suicida per amore di un chatbot: «Moriremo insieme». E la madre fa causa all’app. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Suicida 14enne innamorato di un chatbot - madre fa causa a un'app di intelligenza artificiale. La storia di Sewell - Ai, un’app che consente di interagire con personaggi creati con l’intelligenza artificiale: nel caso di Sewell Setzer, il ragazzino suicida, un bot di nome Daenerys Targaryen come la regina del Trono di Spade. «Innamorato» di un bot «si è tolto la vita»: è quanto sostiene la madre di un quattordicenne di Orlando in Florida che sta portando in tribunale Character. (Gazzettadelsud.it)Usa 14enne

S'innamora del chatbot e si spara. La madre del 14enne fa causa all'app - Ora la madre del ragazzo minaccia di portare in tribunale Character.AI perché la sua tecnologia è “non testata e pericolosa” soprattutto se usata da soggetti con pochi strumenti di analisi e facili a ... (ilgiornale.it)

14enne si innamora di un chatbot e si suicida. La madre fa causa all'app: "Pericolosa e non testata" - "Mi mancherai sorellina", le aveva scritto il ragazzo prima di togliersi la vita: "Mi mancherai anche tu, dolce fratello", aveva replicato il bot ... (rainews.it)

Si innamora di un chatbot e si suicida a 14 anni. La mamma fa causa all'app: "Pericolosa" - I genitori del 14enne erano ignari della "relazione" che il figlio aveva con Dany, nonostante il giovane passasse l'intera serata nella sua stanza a chattare con il bot. Tuttavia, avevano ... (today.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.