Amica.it di 23 ott 2024

Viggo Mortensen racconta il suo western femminista “I morti non soffrono”


Viggo Mortensen racconta il suo western femminista “I morti non soffrono” (Di mercoledì 23 ottobre 2024) (askanews) – Viggo Mortensen è uno dei grandi protagonisti della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma: ha ricevuto il premio alla carriera, ha presentato I morti non soffrono, la sua seconda regia nelle sale dal 24 ottobre, e ha tenuto una Masterclass con il pubblico. Il suo film è un raffinato western femminista, con protagonisti lo stesso Mortensen e Vicky Krieps nei panni di due immigrati che cercano di costruirsi una vita in una cittadina corrotta del Nevada. «Già ci sono stati film western con protagoniste delle donne, ma, in quasi tutti, i personaggi sono americani, dal Texas, dalla California, molto raramente sono degli immigrati», ha spiegato il regista. «Nel mio film senti lingue differenti, perché nella realtà anche nelle piccole città della frontiera west c’erano o nativi americani o persone che arrivavano da tutto il mondo».
Viggo Mortensen da Amica.it

Amica.it - Viggo Mortensen racconta il suo western femminista “I morti non soffrono”

Leggi tutta la notizia su Amica.it
Altre notizie su Viggo Mortensen racconta il suo western femminista “I morti non soffrono”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Viggo Mortensen - il suo The Dead Don't Hurt-I morti non soffrono è un film poetico di altri tempi - L'attore torna alla regia con un racconto dedicato a sua madre, mettendo al centro una donna che è uno spirito libero (e non esita a insultarlo) (Wired.it)Viggo Mortensen

The Dead Don't Hurt - I morti non soffrono di Viggo Mortensen è un western dal tocco romantico e malinconico alla Eastwood - Viggo Mortensen è un’habitué della Festa del Cinema di Roma. Quest’anno ha ricevuto il Premio alla carriera e per l’occasione ha presentato The Dead Don't Hurt - I morti non soffrono (nelle sale dal 24 ottobre), la sua opera seconda dopo Falling. ... (Gqitalia.it)Viggo Mortensen

Viggo Mortensen alla Festa del Cinema di Roma : «Spero intrattenga il pubblico» - È stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2024, nella sezione Grand Public, The Dead Don’t Hurt – I morti non soffrono, il secondo film diretto da Viggo Mortensen. La pellicola sarà nelle sale italiane dal 24 ottobre. The Dead Don’t Hurt – I ... (Funweek.it)

Video di Tendenza
Video Viggo Mortensen
Video Viggo Mortensen
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.