Ilgiorno.it di 23 ott 2024

Vittime di crimini d’odio tre persone disabili su dieci


Vittime di crimini d’odio tre persone disabili su dieci (Di mercoledì 23 ottobre 2024) Presi in giro, insultati, minacciati, maltrattati, picchiati, a volte anche violentati perché deboli, svantaggiati, diversamente abili. Tre persone con disabilità su 100 sono Vittime di crimini d’odio. È quanto emerge da un’analisi svolta sui 2.387 iscritti al Collocamento mirato della Provincia di Lecco: 60 di loro, denunciano di subire o aver subito cosiddetti crimini d’odio per la loro condizione. Oltre il 60% dei reati si consuma tra le mura domestiche, in famiglia. Gli altri altrove, compreso il posto di lavoro.
Vittime crimini da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Vittime di crimini d’odio tre persone disabili su dieci

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Vittime di crimini d’odio tre persone disabili su dieci. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Vittime di crimini d’odio tre persone disabili su dieci - Crimini d'odio contro persone con disabilità a Lecco: il 60% avviene in famiglia. Intervento per cambiamento culturale e inclusione sociale e lavorativa. (ilgiorno.it)

Studentesse ricordano il chirurgo Girolamo Marino e il giovanissimo Domenico Calviello, vittime innocenti delle mafie. - politicamentecorretto.com - Studentesse ricordano il chirurgo Girolamo Marino e il giovanissimo Domenico Calviello, vittime innocenti delle mafie. (politicamentecorretto.com)

Fame, bombe e sfollamenti forzati: queste le armi del governo israeliano contro Gaza, Libano e….. - Disarmo - Sullo sfondo emerge il grande business della guerra - Netanyahu ha bombardato ospedali e scuole, fatto morire di fame bambini, distrutto infrastrutture e alloggi e reso la vita invivibile a ... (peacelink.it)

Video di Tendenza
Video Vittime crimini
Video Vittime crimini
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.