Ilgiorno.it di 24 ott 2024

Addio a Caniato Il grande padre della Skiarea


Addio a Caniato. Il grande padre della Skiarea (Di giovedì 24 ottobre 2024) I funerali saranno celebrati stamani a Milano, ma Luca Caniato, l’imprenditore meneghino che ha scritto la storia dell’alta Valle Spluga riposerà poi per sempre accanto alla moglie Franca, nel cimitero di Campodolcino. Cofondatore e presidente fino al 2018 di Skiarea Valchiavenna nonché benefattore dell’intera Valle Spluga, Caniato, classe 1931, era il nono di undici fratelli. Dopo il servizio militare fu assunto come contabile alla Koelliker, il colosso nell’importazione di vetture straniere in Italia del quale negli anni arrivò ad essere a vicepresidente. A legare Caniato alla Valle Spluga il matrimonio con la moglie Franca, originaria della Valchiavenna. Da allora il suo amore per questa terra si andò consolidando. Nel 1992 fu coinvolto nell’avventura "Spluga Domani S.p.A.", di cui fu amministratore delegato e presidente.
Addio Caniato da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Addio a Caniato. Il grande padre della Skiarea

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Addio a Caniato. Il grande padre della Skiarea. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Addio a Caniato. Il grande padre della Skiarea - Funerali a Milano per l'imprenditore Luca Caniato, figura di spicco nella Valle Spluga. Il suo legame con la regione e il suo contributo alla comunità. (ilgiorno.it)

Video di Tendenza
Video Addio Caniato
Video Addio Caniato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.