Informazioneoggi.it di 24 ott 2024

Addio alle tasse e alle spese notarili sulle donazioni ai figli | il trucco per intestare casa a costo zero


Addio alle tasse e alle spese notarili sulle donazioni ai figli: il trucco per intestare casa a costo zero (Di giovedì 24 ottobre 2024) Occasione imperdibile per chi vuole donare casa ai figli: ora il passaggio di proprietà è semplice ed economico. Cedere immobili al coniuge o ai figli tramite la donazione è estremamente vantaggioso, perché consente di risparmiare sulle eventuali spese di successione e, dunque, di gestire il patrimonio familiare in maniera più semplice. Si può donare casa al coniuge e ai figli senza spese aggiuntive (informazioneoggi.it)Non si tratta, dunque, solo di un atto di generosità e di affetto da parte del genitore, ma di uno strumento che consente di avere degli incredibili vantaggi. Non bisogna, però, pensare che la donazione sia un’operazione del tutto gratuita, perché ci sono una serie di spese da affrontare, come i costi del notaio e varie tasse. Proprio per tale ragione, molti proprietari di immobili rinunciano a intestarli al coniuge o ai figli.
Addio alle da Informazioneoggi.it

Informazioneoggi.it - Addio alle tasse e alle spese notarili sulle donazioni ai figli: il trucco per intestare casa a costo zero

Leggi tutta la notizia su Informazioneoggi.it
Altre notizie su Addio alle tasse e alle spese notarili sulle donazioni ai figli: il trucco per intestare casa a costo zero. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Papà porta il figlio al pronto soccorso per un dito rotto - ma vengono rimandati a casa : «Manca l'ortopedico - andate in un altro ospedale» - TRECENTA - «Al San Luca di Trecenta non c'era neppure un ortopedico, per un dito rotto abbiamo dovuto spostarci al Pronto Soccorso di Rovigo». È un lendinarese a sollevare... (Ilgazzettino.it)Addio alle

Detrazioni e quoziente familiare: come funziona il nuovo meccanismo - Scatta la stretta sulle detrazioni per chi ha un reddito oltre i 75mila euro ma con vantaggi che crescono in base al numero dei figli. Chi ha un reddito tra i 75mila e i 100mila euro potrà portare in ... (rainews.it)

Madre denuncia il figlio dopo una rapina: «Sì, l'ho fatto arrestare. Se mi odierà pazienza, doveva essere fermato» - Il racconto della donna, operaia in pensione: «È tornato a casa con una borsa frigo piena di Gratta&Vinci e una mazzetta di banconote.È tossicodipendente e ha bisogno di aiuto, da 15 anni viviamo in u ... (torino.corriere.it)

Manovra, cosa cambia dal 2025: sanità, bonus bebè, stipendi, casa, criptovalute, detrazioni e taglio Irpef - Tasse, bonus, detrazioni fiscali, aliquote Irpef, tetto agli stipendi pubblici, tagli ai ministeri: che cosa cambia dal 2025 ... (corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.