Dayitalianews.com di 24 ott 2024

Agevolazioni del 2025 dal Bonus ristrutturazioni all’Ecobonus | le principali novità in arrivo sul Bonus casa


Agevolazioni del 2025, dal Bonus ristrutturazioni all’Ecobonus: le principali novità in arrivo sul Bonus casa (Di giovedì 24 ottobre 2024) La bozza della manovra 2025, firmata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ora al vaglio delle Camere, prevede importanti novità per i “Bonus casa”. La proroga del Bonus ristrutturazioni al 50% è confermata per il prossimo anno, mentre l’ecoBonus subirà un ridimensionamento dal 65 al 50%. Si salva, almeno per ora, l’incentivo per le caldaie, nonostante i timori legati alla direttiva Ue sulle “case green”. Bonus caldaie: proroghe e tagli La misura per la sostituzione delle caldaie, inizialmente a rischio, viene confermata nella bozza della legge di bilancio. Gli attuali incentivi restano invariati fino al 2024: il 65% per impianti con sistemi di termoregolazione avanzati, e il 50% per le caldaie di classe A. Dal 2025 però le Agevolazioni subiranno una progressiva riduzione: per le prime case resterà al 50% nel 2025, scendendo al 36% nel 2026 e 2027.
Leggi tutta la notizia su Dayitalianews.com
Altre notizie su Agevolazioni del 2025, dal Bonus ristrutturazioni all’Ecobonus: le principali novità in arrivo sul Bonus casa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bonus casa 2025: dalla ristrutturazione alle caldaie, come cambiano le agevolazioni - La detrazione per l'ecobonus scenderà al 50%, ma gli impianti di riscaldamento verranno risparmiati dalla tagliola prevista dalla direttiva Ue sulle "case green". Tutte le novità ... (today.it)

Manovra 2025: tutte le novità su casa, fisco, stipendi e più estrazioni per il gioco d'azzardo - Il disegno di legge di Bilancio per il 2025 è stato firmato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sarà ora discusso in Parlamento. La nuova manovra porta cambiamenti importanti in dive ... (msn.com)

Manovra 2025, pensioni, detrazioni, stipendi e bonus: tutte le novità. Nel testo non c'è il taglio al canone Rai - La manovra arriva in Parlamento, con le annunciate misure per ridurre le tasse ai lavoratori e aiutare le famiglie. Aumentano i promessi «sacrifici» a carico di banche e assicurazioni; ... (ilmessaggero.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.