Ilgiorno.it di 24 ott 2024

Al via il progetto di digitalizzazione della Biblioteca popolare di Rho


Al via il progetto di digitalizzazione della Biblioteca popolare di Rho (Di giovedì 24 ottobre 2024) I bancali con il patrimonio librario sono già stati trasferiti nella sede della cooperativa sociale Solidarietà e servizi di Busto Arsizio. È qui che quattro lavoratori con disabilità coordinati da due archiviste responsabili del reparto Gestione documentale si occuperanno di inventariare e digitalizzare il patrimonio librario della Biblioteca popolare di Rho. Un progetto importante per dare futuro alla Biblioteca nata nel 1908, da sempre luogo di incontro e punto di riferimento per la diffusione della cultura anche tra i giovani, ma che in questo momento a causa dei lavori di ristrutturazione della sede storica, in via De Amicis, si sta organizzando per trasferirsi in una sede temporanea. "Stiamo attraversando una delicata fase di transizione - racconta Maria Grazia Landoni, referente del Centro di documentazione locale della Biblioteca -.
via progetto da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Al via il progetto di digitalizzazione della Biblioteca popolare di Rho

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Al via il progetto di digitalizzazione della Biblioteca popolare di Rho. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L'innovazione fa parte di un più ampio progetto di digitalizzazione - il portafoglio elettronico - che punta a semplificare l'accesso ai documenti personali direttamente dallo smartphone grazie  - Anagrafe digitale: tutti i certificati scaricabili online X Patente digitale su smartphone, come averla Il sistema permetterà di caricare sull’app dei servizi pubblici Io, disponibile per iPhone e Android, le copie digitali con valore legale di patente, tessera sanitaria e carta europea della disabilità, consentendo quindi a chiunque, sul territorio nazionale, di esibirli tranquillamente alle Forze dell’ordine. (Iodonna.it)via progetto

160 facilitatori digitali per sconfiggere il divario tecnologico: saranno coinvolti più di 36.000 cittadini - Una task force di assistenti digitali per abbattere le barriere all’accesso online: l’obiettivo è includere tutti i cittadini nei servizi digitali. (giornalelavoce.it)

Borgo stazione, progetto da sei milioni per viale Leopardi: è polemica - UDINE - Borgo stazione sotto i riflettori dell’amministrazione comunale. In uno dei lotti del master plan per la riqualificazione del Politecnico di Torino, ricade una sperimentazione (da ... (ilgazzettino.it)

Premiato il progetto ‘Codex 4D’ coordinato da Cnr-Ispc - Il progetto di ricerca si è quindi sviluppato lungo due filoni per innovare due settori: i processi di digitalizzazione e documentazione attraverso l’integrazione di varie discipline, metodologie e ... (corrierenazionale.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.