Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

Allarme di Confesercenti | Ora ristori e risarcimenti


Allarme di Confesercenti: "Ora ristori e risarcimenti" (Di giovedì 24 ottobre 2024) "Amarezza, disappunto, preoccupazione e anche disperazione". Questi gli stati d’animo raccolti da Confesercenti tra i tanti commercianti di Bologna città e dei comuni della provincia che, nella giornata di sabato scorso 19 ottobre, sono stati colpiti dalla disastrosa alluvione. "Uno tsunami" che "ha riversato fiumi e fiumi d’acqua, fango e melma oltre le vetrine di numerosi negozi, allagato i loro magazzini, resi inservibili quintali e quintali di merce". E ora una preoccupazione diffusa per le conseguenze della calamità naturale e per le difficoltà di un tessuto commerciale colpito duramente, fino al cuore della città. "Ancora una volta – affermano i dirigenti di Confesercenti Bologna (nella foto, il direttore generale Loreno Rossi) – sono le attività produttive e i negozianti a pagare un prezzo altissimo di eventi calamitosi come quello di sabato.
Allarme Confesercenti da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Allarme di Confesercenti: "Ora ristori e risarcimenti"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Allarme di Confesercenti: "Ora ristori e risarcimenti". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Confesercenti: Serve un fondo per danni da catastrofi ambientali - Bisogna "prendere atto che ormai anche il nostro Paese è frequentemente soggetto ad eventi climatici anomali di eccezionale rilevanza è un dovere che ognuno di noi deve far proprio; così come occorre ... (ansa.it)

Video di Tendenza
Video Allarme Confesercenti
Video Allarme Confesercenti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.