Lanazione.it di 24 ott 2024

Alluvione a Castelfiorentino Anche la Misericordia conta i danni mentre i volontari portano aiuti


Alluvione a Castelfiorentino. Anche la Misericordia conta i danni mentre i volontari portano aiuti (Di giovedì 24 ottobre 2024) Castelfiorentino (Firenze), 24 ottobre 2024 – Sott’acqua sono finiti Anche i cimeli antichi. La prima portantina a mano risalente al 1580, il carro funebre a cavalli, la “volantina” senza ruote. Pezzi di archivio, pezzi di storia, “della nostra storia. Oggetti ai quali, al di là del valore economico, siamo legati. Sono il nostro cuore”. A raccontarlo, prima di fare un resoconto puntuale dei danni, è il vice governatore della Misericordia castellana, Stefano Mattii. mentre si cerca di ripulire gli spazi dal fango, il pensiero va Anche a quegli oggetti costruiti con sacrificio da chi ha fatto la storia dell’Arciconfraternita. La speranza è di recuperare almeno qualcosa dal magazzino di via Curie, dove quasi tutti i capannoni sono stati sommersi.
Alluvione Castelfiorentino da Lanazione.it

Lanazione.it - Alluvione a Castelfiorentino. Anche la Misericordia conta i danni mentre i volontari portano aiuti

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Alluvione a Castelfiorentino. Anche la Misericordia conta i danni mentre i volontari portano aiuti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tendenza “Balletcore” anche a basse temperature : i pezzi cool per seguirla - Per questo reinterpreta i dettagli romantici di questa tendenza in una collezione che unisce cuciture piatte, assenza di ferretti e una morbidezza incredibile, il tutto per offrire un comfort invisibile e una libertà di movimento totale. Un tocco di romanticismo nella vita quotidiana, grazie a pizzi grafici e ricercati orli ondulati, senza perdere di vista il comfort! Il #Balletcore firmato Sloggi. (361magazine.com)Alluvione Castelfiorentino

Ceravolo su Conte: "Sempre sul pezzo, ha vinto i campionati anche facendo il bel gioco" - All’indomani della prima sconfitta stagionale della Juventus, il titolo in Borsa del club bianconero registra una perdita del 5,98%. In una giornata leggermente negativa per Piazza Affari (perdita… ... (informazione.it)

Acerbi dopo Calhanoglu, l’Inter perde i pezzi: Juve a forte rischio - Piove sul bagnato in casa Inter: dopo Hakan Calhanoglu, che ha riportato un'elongazione agli adduttori della coscia sinistra, è arrivato anche l'esito degli esami ai quali si è sottoposto Francesco Ac ... (tuttosport.com)

Carbonia. La città mineraria fucina di talenti. C’è anche un pezzo di Carbonia nella nuova linea Blu di Milano. - Il cittadino di Carbonia Riccardo Toselli, ingegnere di 53 anni, è stato uno dei protagonisti della realizzazione della nuova linea metropolitana Metro 4, inaugurata sabato scorso a Milano. (tentazionidellapenna.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.