Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

Alluvione e danni non dimentichiamo l' agricoltura


Alluvione e danni, non dimentichiamo l'agricoltura (Di giovedì 24 ottobre 2024) La quarta Alluvione in poco meno di un anno e mezzo ha di nuovo frustato l'Emilia Romagna da Reggio Emilia fino alla Riviera con strade inagibili, sottopassi allagati, auto distrutte, negozi e abitazioni devastate dal fango nei centri urbani. Mi pare che si parli poco dei danni subiti dall'agricoltura c he anche nei giorni scorsi con l'ultimo nubifragio ha pagato un prezzo alto. Non dobbiamo dimenticare chi lavora nei campi e prevedere anche per gli agricoltori i giusti indennizzi. Se sono previsti. Giuseppe Biagi   Risponde Beppe Boni Sono quelli che sanno a che ora cominciano a lavorare e non quando finiscono, sono quelli che nel calendario non prevedono quasi mai i giorni festivi, sono quelli che non sanno mai se il clima è amico o nemico. Sono gli agricoltori.
Alluvione danni da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Alluvione e danni, non dimentichiamo l'agricoltura

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Alluvione e danni, non dimentichiamo l'agricoltura. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pioggia - come prevenire i danni da alluvione in casa : dall'umidità agli allagamenti. Le misure di protezione - Dalla Sicilia verso la Sardegna, poi Toscana, Lazio ed Emilia Romagna. È ancora maltempo sul centronord e la situazione peggiorerà nel weekend con nubifragi che si abbatteranno su... (Leggo.it)Alluvione danni

Alluvione a Castelfiorentino. Anche la Misericordia conta i danni mentre i volontari portano aiuti - Non siamo riusciti a raggiungerlo in tempo per spostare i mezzi”. “E’ un destino. L’acqua è entrata nell’abitacolo dell’autoambulanza ma senza penetrare nella cella sanitaria. Eravamo impegnati ad aiutare i cittadini alluvionati quando ci siamo resi conto che l’acqua stava salendo di livello anche nel capannone. (Lanazione.it)Alluvione danni

Un simbolo tra le macerie: a S. Pietro a Maida la statua della Madonna emerge dai detriti dell'alluvione - E' stato uno dei centri del Catanzarese più colpiti dall'alluvione che ha devastato la Calabria negli ultimi giorni. Una casa crollata, un territorio isolato ... (catanzaro.gazzettadelsud.it)

Meteo, nuovo vortice di maltempo: le regioni a rischio temporali e nubifragi - Maltempo, pioggia e temporali dominano ancora le previsioni meteo per oggi e il fine settimana. Questa condizione di instabilità, come riportato da 3B Meteo, è tenuta in vita da ... (leggo.it)

Cetara commemora il 114º anniversario dell'alluvione del 24 ottobre 1910 - Il 24 ottobre di 114 anni fa, Cetara fu teatro di una delle più devastanti tragedie naturali nella storia della Costiera Amalfitana, quando un violento nubifragio provocò colate detritiche che travols ... (ilvescovado.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.