Bolognatoday.it di 24 ott 2024

Alluvione l' analisi dello scienziato | Il centro di Bologna non può diventare cassa di espansione del canale Reno


Alluvione, l'analisi dello scienziato: "Il centro di Bologna non può diventare cassa di espansione del canale Reno" (Di giovedì 24 ottobre 2024) QUI PER ISCRIVERSI AL canale WHATSAPP DI BolognaTODAY Come (e se) si sarebbero potuti evitare gli effetti così devastanti delle alluvioni che hanno colpito l'Emilia-Romagna negli ultimi anni? Cosa si sarebbe potuto fare per prevenirli? Non abbiamo la palla di vetro né una lista dei se e dei ma
Alluvione analisi da Bolognatoday.it

Bolognatoday.it - Alluvione, l'analisi dello scienziato: "Il centro di Bologna non può diventare cassa di espansione del canale Reno"

Leggi tutta la notizia su Bolognatoday.it
Altre notizie su Alluvione, l'analisi dello scienziato: "Il centro di Bologna non può diventare cassa di espansione del canale Reno". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Alluvione - le colpe del canale scoperto - Di fronte a questa vera e propria apocalisse il sindaco Matteo Lepore ha pensato bene di dichiarare testuale "se il canale fosse stato tombato sarebbe stato molto peggio", una affermazione quanto meno inopportuna me non dire di peggio. Niccolò Rocco di Torrepadula .    Bologna è stata travolta da una pioggia che ha devastato negozi, cantine, magazzini, ristoranti, nel tratto di Via Riva Reno dove è stato scoperchiato il canale i danni sono stati notevoli, inoltre in Via Lame l'acqua ha devastato la Farmacia del Palazzo dello sport ed il Ristorante Bertino che aveva da poco riaperto dopo l'incendio che lo aveva distrutto. (Ilrestodelcarlino.it)Alluvione analisi

Alluvione, l'analisi dello scienziato: "Il centro di Bologna non può diventare cassa di espansione del canale Reno" - Alluvione, l'analisi dello scienziato: "Il centro di Bologna non può diventare cassa di espansione del canale Reno" Intervista al climatologo Stefano Materia sulle cause e sugli effetti degli eventi ... (bolognatoday.it)

Preferenziali Saragozza e Andrea Costa: stop alle telecamere dopo il caos maltempo - Ancora in corso le verifiche sulla tenuta di via Sabotino, chiusa dopo l’alluvione di sabato, e traffico in tilt in via Saffi: il Comune ha deciso di lasciare ancora spenti gli ‘occhi elettronici’ sul ... (ilrestodelcarlino.it)

Alluvione Castelfiorentino: 13 persone ancora fuori casa, danni a centinaia di case e decine di aziende. Il bilancio - A cinque giorni dal tragico evento che ha interessato un'area importante del territorio di Castelfiorentino, compresa tra la frazione di Petrazzi, la loc. (gonews.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.