Secoloditalia.it di 24 ott 2024

Antimafia ancora calunnie sulla commissione FdI | Colosimo sta lavorando con coraggio e autonomia


Antimafia, ancora calunnie sulla commissione. FdI: Colosimo sta lavorando con coraggio e autonomia (Di giovedì 24 ottobre 2024) ancora veleni sulla commissione parlamentare Antimafia e sulla presidente Chiara Colosimo. ancora una volta a dare fiato alle trombe è Salvatore Borsellino, fratello del giudice ammazzato da Cosa Nostra, dopo l’entrata a gamba teso dello scrittore Saverio Lodato intervistato da Lilli Gruber a Otto e Mezzo. In questi giorni – questa la tesi di Lodato –  sarebbe in atto un attacco a una parte della magistratura. “Quella più avveduta che, indagando, ha iniziato a scoprire che dietro le stradi di Capaci e via D’Amelio c’è stata una forte presenza dell’eversione nera”. E giù accuse di omertà alla presidente dell’Antimafia. Antimafia gli attacchi di Lodato e Salvatore Borsellino Oggi la  lettera aperta di Salvatore Borsellino che denuncia “la vergogna di uno Stato che ritiene di poter allontanare i suoi più valorosi servitori con la scusa di un supposto conflitto di interessi.
Antimafia ancora da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Antimafia, ancora calunnie sulla commissione. FdI: Colosimo sta lavorando con coraggio e autonomia

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Antimafia, ancora calunnie sulla commissione. FdI: Colosimo sta lavorando con coraggio e autonomia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“È una vergogna allontanare Scarpinato dalla Commissione Antimafia”: i parenti delle vittime contro la proposta di legge del centrodestra - La proposta di legge presentata dal centrodestra per escludere dai lavori della Commissione Antimafia i parlamentari che si trovano in condizioni d’incompatibilità manda su tutte le furie i parenti de ... (ilfattoquotidiano.it)

Con Impastato a lezione di antimafia e legalità. «I nostri cento passi» in scena a Barletta - BARLETTA - «Ci sono stati dei segnali di cambiamento ma il salto di qualità tarda ad arrivare. La mafia rimane un nemico principale ed assoluto da sconfiggere. Si sbandiera la parola legalità spesso i ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Omicidio a Napoli, quindicenne ucciso a colpi di pistola in pieno centro durante la notte - L'omicidio è avvenuto intorno alle 2 del mattino. Gli agenti della Squadra Mobile stanno verificando il possibile coinvolgimento nella vicenda di altri due giovani: entrambi si erano recati ... (tg24.sky.it)

Spari al figlio del boss, l'inchiesta passa all'Antimafia - L'attività investigativa tende a non escludere alcuna ipotesi: dal fatto privato ad azioni di natura camorristica ... (salernotoday.it)

Sciascia che non si aspettava nulla di buono da una Commissione antimafia - Una Commissione che non è una corte ma si comporta un po’ come se lo fosse, e che può generare cortocircuiti e conflitti d’interesse di ogni sorta. A margine del caso Scarpinato-Natoli ... (ilfoglio.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.