Napolipiu.com di 24 ott 2024

Antonio Conte incantato dalla Cappella Sansevero | Il retroscena


Antonio Conte incantato dalla Cappella Sansevero: Il retroscena (Di giovedì 24 ottobre 2024) Conte tra arte e cultura: visita al cuore di Napoli Antonio Conte continua ad esplorare Napoli, immergendosi nella sua straordinaria cultura. In attesa di trasferirsi definitivamente nella nuova abitazione presa in affitto in centro, dopo due mesi passati in albergo, il tecnico del Napoli ha scelto di visitare la Cappella Sansevero, uno dei simboli della città. Conte è rimasto incantato di fronte al celebre Cristo Velato, capolavoro scultoreo che continua ad affascinare visitatori da tutto il mondo. La visita è stata guidata dalla direttrice Alessandra Masucci, che ha illustrato al tecnico azzurro le opere presenti e l’importanza culturale della Cappella. Durante il colloquio tra Conte e Masucci, si è discusso dell’intreccio tra arte e calcio, due mondi che a Napoli spesso si incontrano, diventando parte integrante delle sue radici culturali.
Antonio Conte da Napolipiu.com

Napolipiu.com - Antonio Conte incantato dalla Cappella Sansevero: Il retroscena

Leggi tutta la notizia su Napolipiu.com
Altre notizie su Antonio Conte incantato dalla Cappella Sansevero: Il retroscena. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Conte, rapporto con Grillo incrinato in modo irreversibile - "Qualcosa si è incrinato in maniera irreversibile". Così Giuseppe Conte risponde a Bruno Vespa che chiede se il rapporto con Beppe Grillo si sia concluso in via definitiva. L'intervista è nel nuovo ... (ansa.it)

IL MATTINO - Conte ha fiducia illimitata in Kvara e Lukaku nonostante le ultime prestazioni - Il Mattino si è soffermato sulle ultime prestazioni di Romelu Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia, attaccanti del Napoli: "Le vere preoccupazioni per Conte sono legate alle condizioni di Kvara e il calo di ... (napolimagazine.com)

Legge di Bilancio, Conte attacca il governo: “Da due anni prende a schiaffi i cittadini. Caso Giuli? Classe politica inadeguata” - “Tagli, sempre tagli. Il governo di fatto ha tagliato la sanità con 4 milioni e mezzo di cittadini che rinunciano alle cure. I medici hanno annunciato che scenderanno in piazza il 20 novembre e noi sa ... (ilfattoquotidiano.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.