Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

Aperta un’inchiesta sull’esplosione alla Toyota a Bologna Cosa sappiamo delle cause Diretta


Aperta un’inchiesta sull’esplosione alla Toyota a Bologna. Cosa sappiamo delle cause. Diretta (Di giovedì 24 ottobre 2024) Bologna, 24 ottobre 2024 – E’ il giorno della rabbia e del dolore oggi a Bologna, dove ieri alle 17,20 una violenta esplosione ha sconvolto lo stabilimento della Toyota a Borgo Panigale, causando due morti e 11 feriti. Già aperto un fascicolo d’inchiesta. E’ in corso un sopralluogo anche questa mattina nello stabilimento. Gli accertamenti coordinati dalla procura, con la pm Mariangela Farneti, sono tesi a chiarire le cause dell’esplosione: in particolare da dove si sia sviluppata.  In un primo momento, infatti, si è parlato dell’esplosione di un compressore malfunzionante.  L'impatto dell'esplosione è stato talmente forte da far tremare le pareti dello stabilimento e mandare in frantumi numerosi vetri, i sopravvissuti hanno detto di aver pensato ad un terremoto. Le vittime sono Lorenzo Cubello e Fabio Tosi, di 37 e 34 anni, entrambi di Bologna.
Aperta un’inchiesta da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Aperta un’inchiesta sull’esplosione alla Toyota a Bologna. Cosa sappiamo delle cause. Diretta

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Aperta un’inchiesta sull’esplosione alla Toyota a Bologna. Cosa sappiamo delle cause. Diretta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Esplosione Toyota Bologna - aperta un’inchiesta. Cosa sappiamo sulle cause. Diretta - L'azienda si è detta pronta a collaborare per fare piena luce. La comunità bolognese, nuovamente colpita al cuore, dopo l’alluvione, è sconvolta e si stringe tutta attorno alle famiglie delle vittime.   L'impatto dell'esplosione è stato talmente forte da far tremare le pareti dello stabilimento e mandare in frantumi numerosi vetri, i sopravvissuti hanno detto di aver pensato ad un terremoto. (Ilrestodelcarlino.it)Aperta un inchiesta

Tragica esplosione alla Toyota di Bologna - morti due operai. “Sembrava un terremoto” - Ironia della sorte, oggi nella fabbrica della Toyota era previsto uno sciopero per chiedere maggiore attenzione sul tema sicurezza. Sul posto è giunto anche Matteo Lepore, sindaco di Bologna, che ha sospirato amaramente: “Si tratta dell’ennesima strage sul lavoro”. Dopo l’allarme sono sopraggiunti sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia e personale sanitario. (Dayitalianews.com)

Bologna - esplosione in capannone Toyota : due morti e 8 feriti - Due operai sono morti almeno altri due sono rimasti feriti in maniera grave, mentre altri hanno riportato ferite superficiali. Erano le 17 di ieri quando un’esplosione, tanto improvvisa quanto violenta, probabilmente di un compressore, ha trasforma un normale pomeriggio in fabbrica in una tragedia. (Imolaoggi.it)Aperta un inchiesta

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.