Quifinanza.it di 24 ott 2024

Aspettativa lavorativa come funziona cos’è e come chiederla


Aspettativa lavorativa, come funziona, cos’è e come chiederla (Di giovedì 24 ottobre 2024) Può capitare a chiunque nella vita di aver bisogno di una pausa dal lavoro per questioni familiari, per situazioni di lutto o per altre necessità personali. Il lavoratore può quindi decidere di sospendere temporaneamente la propria attività chiedendo l’Aspettativa dal lavoro che può essere retribuita o non retribuita a seconda del contratto nazionale applicabile e alle norme aziendali. Detto ciò, ecco come funziona quella per gravi motivi familiari, per volontariato, formazione e per altre esigenze nonché quando è possibile ottenere quella retribuita. Per che cosa è possibile chiedere l’Aspettativa lavorativa? Il lavoratore può chiedere l’Aspettativa dal lavoro senza rischiare il licenziamento o dei provvedimenti disciplinari. Chiedendola, infatti, si resta formalmente dipendenti dall’azienda nella quale si lavora nonostante vi sia una sospensione dei compiti.
Aspettativa lavorativa da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Aspettativa lavorativa, come funziona, cos’è e come chiederla

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Aspettativa lavorativa, come funziona, cos’è e come chiederla. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ubisoft mette Prince of Persia da parte e prepara il ritorno di Rayman - In tutto ciò c'è il remake di "Le Sabbie Del Tempo" del quale non conosciamo alcuna novità: annunciato nel 2020, è stato poi rinviato a data da destinarsi ed è nuovamente tornato in auge con il ... (hdblog.it)

Come chiedere l’aspettativa non retribuita: una guida pratica alle diverse tipologie e casi previsti dalla legge - Concediti una pausa dal lavoro senza perdere il posto con l'aspettativa non retribuita. Scopri i casi previsti dalla legge e i limiti ... (informazionescuola.it)

Agon Pro AG346UCD: AOC rilascia il nuovo monitor da gioco QD-OLED curvo con un prezzo di lancio inferiore alle aspettative - L'ultimo monitor da gioco curvo di AOC è ora disponibile per l'acquisto in diversi mercati. Non solo Agon Pro AG346UCD combina una risoluzione di 1440p con una frequenza di aggiornamento di 175 Hz, ma ... (notebookcheck.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.