Lapresse.it di 24 ott 2024

Austria Parlamento elegge il suo primo presidente di estrema destra


Austria, Parlamento elegge il suo primo presidente di estrema destra (Di giovedì 24 ottobre 2024) Il Consiglio nazionale dell’Austria ha eletto per la prima volta come presidente del Parlamento un politico del gruppo populista di estrema destra dell’Fpö, o Partito della Libertà. Walter Rosenkranz ha ricevuto 100 dei 162 voti espressi, sui 183 deputati votanti. Nessun altro partito ha presentato un candidato, ma decine di voti sono andati ad altri legislatori. Nelle elezioni del 29 settembre l’Fpö è diventata per la prima volta la prima forza politica nel Parlamento di Vienna. Chi è Walter Rosenkranz  Walter Rosenkranz, avvocato 62enne ed ex leader del gruppo parlamentare del suo partito, di recente ha ricoperto il ruolo di membro del Consiglio dell’Ombudsman Austriaco, organo che monitora la pubblica amministrazione. Rosenkranz è stato il candidato del Partito della Libertà alle elezioni presidenziali del 2022, arrivando secondo dietro a Alexander Van der Bellen.
Austria Parlamento da Lapresse.it

Lapresse.it - Austria, Parlamento elegge il suo primo presidente di estrema destra

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Austria, Parlamento elegge il suo primo presidente di estrema destra. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Parlamento austriaco elegge primo presidente di estrema destra - In un dibattito prima del voto, il cancelliere conservatore Karl Nehammer ha detto che il suo partito è "impegnato a rispettare le usanze e le tradizioni" del Parlamento. Walter Rosenkranz, 62 anni, ha ricevuto 100 voti su 162 espressi, ha annunciato il presidente Wolfgang Sobotka dopo il voto a Vienna. (Quotidiano.net)Austria Parlamento

Cinque Terre - primo ok Parlamento a Lorenzo Viviani nuovo presidente Parco - Prima di lei, alla guida del Parco Nazionale tra i più piccoli d’Italia (3. Lorenzo Viviani, biologo marino spezzino – consigliere Ismea e membro del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici del Cipess- prossimo ai 42 anni appartiene ad una delle famiglie di pescatori più radicate nella provincia di La Spezia. (Ildenaro.it)

“Più attenzione alle piccole imprese da Bruxelles”. Lo chiedono il presidente della CNA Costantini e il segretario generale Gregorini all’Europarlamento - . Il presidente della Confederazione nazionale artigianato Dario Costantini e il Segretario generale Otello Gregorini hanno incontrato i deputati dell’Eurocamera a Bruxelles per chiedere “più attenzione da parte del Parlamento verso artigianato e piccole imprese”. Lo chiedono il presidente della CNA Costantini e il segretario generale Gregorini all’Europarlamento sembra essere il primo su LA NOTIZIA. (Lanotiziagiornale.it)Austria Parlamento

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.