Ildenaro.it di 24 ott 2024

Banca Mondiale promuove strategia di genere | punta a più opportunità per donne


Banca Mondiale promuove strategia di genere:punta a più opportunità per donne (Di giovedì 24 ottobre 2024) Washington, 24 ott. (askanews) – Il Gruppo della Banca Mondiale ha compiuto oggi i primi passi verso l’implementazione della strategia di genere 2030, annunciando durante gli annual meetings a Washington una serie di azioni e obiettivi concreti che mirano ad aumentare le opportunità economiche per più donne. Gli obiettivi, annunciati in un evento di punta durante le riunioni annuali del Gruppo della Banca Mondiale del 2024, si concentreranno sull’uso della banda larga, sulla protezione sociale e sull’accesso al capitale. Questi sforzi contribuiranno a uno dei tre pilastri della strategia di genere, che è dedicata ad ampliare e consentire la partecipazione delle donne all’economia globale.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Banca Mondiale promuove strategia di genere:punta a più opportunità per donne. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Banca Mondiale annuncia svolta strategica nell’agroalimentare - it. (askanews) – Il Gruppo della Banca Mondiale ha annunciato oggi una svolta strategica nel suo approccio all’agroalimentare con l’obiettivo di creare un ecosistema completo per il settore. . La Banca sta sviluppando un continuum con l’esperienza di IBRD e IDA nella creazione di capacità e servizi del settore pubblico; e con i finanziamenti e l’accesso al settore privato di IFC e MIGA. (Ildenaro.it)

Banca mondiale : 700 milioni persone vivono in condizioni di povertà estrema - . Sempre più persone nel mondo vivono in condizioni di povertà assoluta, circa 700 milioni. Eliminare la miseria estrema entro il 2030 è un obiettivo sempre più irraggiungibile. Servizio di Caterina Dall’Olio The post Banca mondiale: 700 milioni persone vivono in condizioni di povertà estrema first appeared on TG2000. (Tv2000.it)Banca Mondiale

Banca Mondiale - 692 milioni di persone in estrema povertà - Gli standard di vita di 3,5 miliardi di persone sono sotto la soglia dei 6,85 dollari al giorno, una cifra quasi invariata rispetto agli anni 1990 in seguito all'aumento della popolazione. L'8,5% della popolazione globale, circa 692 milioni di persone, vive in estrema povertà, ovvero con meno di 2,15 dollari al giorno. (Quotidiano.net)Banca Mondiale

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.