Open.online di 24 ott 2024

Banca Progetto in amministrazione giudiziaria | prestiti milionari ad aziende legate all’ndrangheta con fondi di garanzia statali


Banca Progetto in amministrazione giudiziaria: prestiti milionari ad aziende legate all’ndrangheta con fondi di garanzia statali (Di giovedì 24 ottobre 2024) Dieci milioni di euro in finanziamenti, forti di garanzie statali a sostegno delle emergenze relative a Covid e guerra in Ucraina, sarebbero stati erogati a società legate a clan della ‘ndrangheta lombarda. Per questo Banca Progetto, Banca digitale che appena un mese fa il fondo americano Oaktree ha venduto per 600 milioni al fondo Centerbridge, è stata posta oggi, giovedì 24 ottobre, sotto amministrazione giudiziaria. La decisione, da parte della Sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano, si basa sulle indagini della Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza e del pm Paolo Storari. L’amministrazione giudiziaria, disposta in base al “Codice Antimafia”, è motivata dal fatto che ripetute volte nel corso degli ultimi anni l’istituto di credito abbia «totalmente abdicato» alle più basilari procedure di controllo prima di concedere i prestiti.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Banca Progetto in amministrazione giudiziaria: prestiti milionari ad aziende legate all’ndrangheta con fondi di garanzia statali. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Prestiti per 10 milioni con soldi pubblici a imprese della ‘ndrangheta: Banca Progetto in amministrazione giudiziaria - La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione giudiziaria per una banca d'affari milanese, Banca Progetto, per aver concesso finanziamenti per oltre 10 milioni ... (unionesarda.it)

'Ndrangheta: commissariata Banca Progetto, finanziamenti a imprese clan - (LaPresse) Il tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione giudiziaria per un anno nei confronti di Banca Progetto spa nell'ambito di una ... (stream24.ilsole24ore.com)

Banca Progetto e i soldi alla ‘ndrangheta: il ruolo chiave di Maurizio Ponzoni, l’agevolatore delle cosche - Sono almeno 9 le società che hanno ottenuto fondi riconducibili a lui e al sodale Enrico Barone, personaggi le cui vicende giudiziarie sono ben note. La procura: i funzionari della banca non potevano ... (msn.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.