Gaeta.it di 24 ott 2024

Barriera corallina non occorre andare lontano per vederla | a due passi da Roma si trova un mondo inaspettato


Barriera corallina, non occorre andare lontano per vederla: a due passi da Roma si trova un mondo inaspettato (Di giovedì 24 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter A pochi passi da Roma, nascosto sotto le onde del Mar Tirreno, si trova un angolo di paradiso che molti non conoscono. Non occorre viaggiare fino alle lontane isole tropicali per ammirare una Barriera corallina di straordinaria bellezza; basta dirigersi verso Ostia, dove la magia della natura si manifesta in un ambiente sottomarino unico e affascinante. Le Secche di Tor Paterno sono un’area marina protetta che si estende su un fondale di 1.500 metri quadrati, situato a circa 18 metri sotto il livello del mare. Questo sito è una delle poche barriere coralline presenti nel Mediterraneo e ospita una ricca biodiversità che comprende una varietà di specie di pesci e coralli, tra cui il rarissimo Corallo Nero.
Barriera corallina da Gaeta.it

Gaeta.it - Barriera corallina, non occorre andare lontano per vederla: a due passi da Roma si trova un mondo inaspettato

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Barriera corallina, non occorre andare lontano per vederla: a due passi da Roma si trova un mondo inaspettato. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Re Carlo beve il narcotico dei guerrieri e diventa capo supremo delle isole Samoa - Re Carlo d'Inghilterra è ora il "capo supremo" delle isole Samoa e, nella cerimonia che lo ha consacrato, ha bevuto il kava, un ... (iltempo.it)

Emergenza oceani, sta succedendo qualcosa di terribile alla barriera corallina - Uno degli ecosistemi più preziosi e fragili del nostro Pianeta attraversa un momento critico: sta succedendo qualcosa di terribile alla barriera corallina. Si tratta dello sbiancamento di massa dei co ... (informazione.it)

Isole Samoa, i preparativi per l’arrivo di Re Carlo - Nel villaggio di Siumu, nelle Isole di Samoa, sono in corso i preparativi per accogliere Re Carlo III e la Regina Camilla, in arrivo dall'Australia per ... (lapresse.it)

Turismo a Cozumel, Messico: il paradiso delle immersioni nel Mar dei Caraibi - Tra le acque cristalline del Mar dei Caraibi e la vibrante cultura messicana, Cozumel brilla come una gemma preziosa per gli appassionati di immersioni e ... (meteogiornale.it)

A Zanzibar, tra le spiagge più belle dell’isola africana - Zanzibar, gioiello dell’Oceano Indiano, è un vero e proprio sogno tropicale che attira viaggiatori da ogni angolo del mondo. (siviaggia.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.