Ilgiorno.it di 24 ott 2024

Biblioteca sempre aperta Sessanta universitari impegnati nella cogestione


Biblioteca sempre aperta. Sessanta universitari impegnati nella cogestione (Di giovedì 24 ottobre 2024) sempre più "Biblioteca aperta" per i giovani: è stato sottoscritto l’altro giorno dal sindaco Emanuele Antonelli e dall’assessore alla Cultura Manuela Maffioli con una sessantina di studenti universitari il "Patto di cogestione dell’Area storica della Biblioteca comunale G.B. Roggia". Quindi i ragazzi potranno accedere in autonomia ad alcuni spazi dell’ala storica, la sera fino alle 23.30, la domenica e i festivi, per 365 giorni l’anno. Potranno, oltre a studiare e leggere, organizzare cineforum, incontri, dibattiti, conferenze, realizzare podcast, video e anche bere e mangiare, ma dovranno poi pulire tutto e smaltire correttamente i rifiuti. Tra le regole che i giovani sono tenuti a osservare l’obbligo di rispettare ambienti e arredi, il divieto di far entrare persone non autorizzate, l’impegno a collaborare alla coprogettazione delle attività culturali previste dal progetto.
Biblioteca sempre da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Biblioteca sempre aperta. Sessanta universitari impegnati nella cogestione

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Biblioteca sempre aperta. Sessanta universitari impegnati nella cogestione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Una pizzata in biblioteca dopo il patto con il Comune di Busto Arsizio: l’ala storica a 60 universitari - I ragazzi che hanno aderito potrannno accedere con l'impronta digitale e utilizzare gli spazi fino alle 23,30 anche nei weekend: "Un atto di fiducia verso i giovani" ... (varesenews.it)

Busto Arsizio, siglato il “Patto di cogestione dell’Area storica della Biblioteca comunale G.B. Roggia” - BUSTO ARSIZIO, 21 ottobre 2024- Nell’ambito del progetto “BiblioChangers”, con cui l’Amministrazione ha vinto un importante bando ministeriale, è stato sottoscritto ieri con una sessantina di studenti ... (varese7press.it)

NEWS - Premio Nobel per la Chimica a Baker, Hassabis e Jumper per le ricerche sulla struttura delle proteine - Il Nobel per la Chimica 2024 è stato assegnato a Davide Baker, Damis Hassabis e John M. Jumper per le ricerche sulla struttura delle proteine. Il britannico Demis Hassabis e l’americano John M. Jumper ... (napolimagazine.com)

Video di Tendenza
Video Biblioteca sempre
Video Biblioteca sempre
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.