Ildenaro.it di 24 ott 2024

Biennale delle Arti a Maddaloni inaugurato il murales di Bosoletti Il festival si svolgerà in primavera


Biennale delle Arti a Maddaloni, inaugurato il murales di Bosoletti. Il festival si svolgerà in primavera (Di giovedì 24 ottobre 2024) Nasce a Maddaloni la Biennale delle Arti Ama (Arte + Maddaloni + Architettura). Anticipa il festival della prossima primavera, l’inaugurazione del murales “Senza Riparo” di Francisco Bosoletti, prima opera permanente dedicata alla città, realizzata in Piazza Matteotti sulla parete della sede del futuro Comune. Il festival Ama è stato presentato ieri presso il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni da Andrea De Filippo, sindaco di Maddaloni, Luca Molinari, direttore Artistico di Ama e Angelo Schiavone coordinatore del progetto per il Comune di Maddaloni. Dopo i saluti di Rocco Gervasio, rettore del Convitto nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni, sono intervenuti Ornella Zerlenga, direttore del DipArtimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e Caterina Ventrone, assessore alla cultura del Comune di Maddaloni.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Biennale delle Arti a Maddaloni, inaugurato il murales di Bosoletti. Il festival si svolgerà in primavera. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Festival AMA a Maddaloni - anteprima con murales di Bosoletti - Il progetto è promosso dal Comune di Maddaloni, curato da Luca Molinari, architetto, professore ordinario di Teoria e Progettazione architettonica presso l’Università della Campania «Luigi Vanvitelli» e organizzato con la collaborazione e il supporto del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della Vanvitelli , dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della provincia di Caserta, dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della provincia di Napoli e del FAI Campania. (Ildenaro.it)

Festival AMA a Maddaloni - anteprima con murales di Bosoletti -      Il festival AMA rinnova lo spirito creativo della città che, prima nel 1985 e poi nel 1988, lanciò le prime due edizioni della Biennale Internazionale di Grafica, dedicate alla figura di Franco Imposimato, ucciso a Maddaloni in un agguato mafioso. Tempo di lettura: 2 minutiLa street art di Francisco Bosoletti alza il sipario sul nuovo Festival delle Arti + Maddaloni + Architettura AMA, un progetto biennale che nella primavera 2025 invaderà le strade e i luoghi artistici della città. (Anteprima24.it)Biennale delle

Video di Tendenza
Video Biennale delle
Video Biennale delle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.