Ilfattoquotidiano.it di 24 ott 2024

Bonus edilizi proroghe e tagli sugli sconti per chi ristruttura la casa | cosa c’è nella manovra


Bonus edilizi, proroghe e tagli sugli sconti per chi ristruttura la casa: cosa c’è nella manovra (Di giovedì 24 ottobre 2024) Proroga del Bonus ristrutturazione con aliquote decrescenti nel tempo e differenziate tra prima casa e le altre abitazioni. Questa la novità più importante (e già annunciata) che caratterizza i Bonus edilizi inseriti nella legge di Bilancio 2025. Il governo Meloni, una volta ammazzato il SuperBonus 110% – che per la premier resta il male dell’economia italiana (senza la misura “il governo avrebbe potuto dare 20mila euro a pensionato” -, ha così ridisegnato il quadro delle agevolazioni fiscali. Vediamo nel dettaglio cosa è stato previsto. Bonus ristrutturazioni. La detrazione per gli interventi di ristrutturazione e recupero del patrimonio edilizio resta, come preannunciato, al 50% per le spese sostenute nel 2025 ma solo sulla prima casa, per poi ridursi al 36% per le spese nel 2026 e nel 2027.
Bonus edilizi da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Bonus edilizi, proroghe e tagli sugli sconti per chi ristruttura la casa: cosa c’è nella manovra

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Bonus edilizi, proroghe e tagli sugli sconti per chi ristruttura la casa: cosa c’è nella manovra. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bonus edilizi 2025, in arrivo tagli in Manovra: come cambiano le detrazioni per chi ristruttura casa - La Manovra ridimensiona i bonus edilizi con paletti più stringenti. Dal 2025, per ecobonus e superbonus lo sconto è fissato al 50% per le prime case, al 36% per le seconde. Per gli anni successivi le ... (fanpage.it)

Taglio Ecobonus e nuova stretta al Superbonus in Manovra 2025 - C’è una decisa stretta sulle agevolazioni edilizie nella Legge di Bilancio 2025: il Bonus Ristrutturazioni e l’Ecobonus per le riqualificazioni energetiche vengono drasticamente ridotti, per quanto il ... (pmi.it)

Statsbedrageri opdaget: 52 millioner stjålet gennem byggebonusser, 14 under undersøgelse - Scoperta una frode allo Stato da 52 milioni di euro attraverso bonus edilizi illeciti. 14 persone sono state indagate, con sequestri di beni corrispondenti al valore della truffa. (notizie.it)

Scoperta frode allo Stato: 52 milioni rubati tramite bonus edilizi, 14 indagati - Scoperta una frode allo Stato da 52 milioni di euro attraverso bonus edilizi illeciti. 14 persone sono state indagate, con sequestri di beni corrispondenti al valore della truffa. (notizie.it)

Manovra 2025, il testo integrale della bozza della Legge di Bilancio in pdf - La Manovra per il 2025 si concentra sulle priorità, "lavoro, salari, famiglia e sanità e lo fa senza aumentare le tasse e mantenendo i conti in ordine”. A dirlo è stata la premier, Giorgia Meloni, men ... (tg24.sky.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.