Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

Caccia al piccione in città | Basta troppo pericoloso


Caccia al piccione in città: "Basta, troppo pericoloso" (Di giovedì 24 ottobre 2024) Il sindaco di Medicina, Matteo Montanari ha firmato una nuova ordinanza per l’abbattimento dei piccioni in città. Il provvedimento, emanato per la quarta volta nel corso degli ultimi due anni sarà in vigore fino a fine novembre e consente ai coadiutori, cioè persone con porto d’armi, abilitati in seguito a un corso specifico e coordinati dalla polizia metropolitana di poter intervenire con le armi all’abbattimento di piccioni anche in centro storico. "L’idea dell’ordinanza non è per trasformare la città in una zona di pericolo – precisa il primo cittadino Montanari -, bensì per permettere a chi è qualificato a farlo, preservando così impianti legati all’agricoltura che possono essere rovinati dai piccioni". Il tutto anche per evitare il diffondersi di malattia e infezioni . L’ordinanza però è stata immediatamente contestata.
Caccia piccione da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Caccia al piccione in città: "Basta, troppo pericoloso"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Caccia al piccione in città: "Basta, troppo pericoloso". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Riparte la ’caccia’ ai piccioni in città. Gli animalisti : "Così si crea il far west" - L’ordinanza però è stata immediatamente contestata. Il sindaco di Medicina, Matteo Montanari ha firmato una nuova ordinanza finalizzata all’abbattimento dei piccioni in città. "Ordinanze urgenti come questa, dovrebbero essere basate su dati che evidenzino in modo inequivocabile che la misura adottata è l’unica soluzione praticabile – sostengono infatti gli enti in un comunicato firmato -. (Ilrestodelcarlino.it)Caccia piccione

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.