Open.online di 24 ott 2024

Calenda lancia la raccolta firme a favore dell’energia nucleare


Calenda lancia la raccolta firme a favore dell’energia nucleare (Di giovedì 24 ottobre 2024) «Energia nucleare? Sì, grazie!». Così il leader di Azione Carlo Calenda lancia la raccolta firme a favore di una proposta di legge «che vuole introdurre finalmente il nucleare nel mix energetico nazionale». Calenda riconosce che gli italiani si sono già espressi sul tema – il riferimento è alla consultazione del 1987 – ma, puntualizza, «la scienza si è evoluta e il mondo è cambiato». October 24, 2024 «È l’energia più pulita e più sicura» «Questa è l’unica vera strada per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 e azzerare così le emissioni nette di anidride carbonica», è la tesi di Calenda. A sostegno della sua posizione chiarisce: «Ad oggi il nucleare risulta essere l’energia più pulita, oltre che la tecnologia più sicura».
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Calenda lancia la raccolta firme a favore dell’energia nucleare. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Nucleare : Calenda - 'basta ipocrisie - Pdl popolare perché non emette e si risparmiano 800mld' - Calenda ha spiegato che "sul nucleare c'è da fare una battaglia importante di opinione pubblica, oggi fortemente più orientata al nucleare". "Sul nucleare c'è stato il primo atto di populismo del Paese, che lo ha condannato i costi alti e a un mix energetico inquinante. Tra gli altri aspetti, Calenda ha evidenziato: "C'è la sicurezza degli approvvigionamenti. (Liberoquotidiano.it)Calenda lancia

Il nucleare fa litigare Calenda e Bonelli : "E' pericoloso - si allei con la destra" - Per noi di Avs, evitare il nucleare è un punto irrinunciabile, perché il processo di modernizzazione e competitività del sistema economico e industriale passa attraverso rinnovabili ed efficienza energetica.     Immediata e netta la risposta di Bonelli: «Se proprio lo vuole, il nucleare, può allearsi con la destra, visto che il ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin ancora ieri elogiava questa tecnologia pericolosa, obsoleta e carissima. (Iltempo.it)Calenda lancia

C.sinistra : Bonelli - ‘se per Calenda nucleare prioritario può allearsi con la destra’ - Per noi di Avs, evitare il nucleare e? un punto irrinunciabile, perché il processo di modernizzazione e competitività del sistema economico e industriale passa attraverso rinnovabili ed efficienza energetica. Con il nucleare il costo dell?energia triplicherà per famiglie e imprese, e la sua realizzazione richiederebbe tantissimi anni. (Calcioweb.eu)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.