Ilfattoquotidiano.it di 24 ott 2024

Canapa il Tar conferma la sospensione del decreto Schillaci | il Cannabidiolo non è stupefacente I rischi per il ddl Sicurezza


Canapa, il Tar conferma la sospensione del decreto Schillaci: il Cannabidiolo non è stupefacente. I rischi per il ddl Sicurezza (Di giovedì 24 ottobre 2024) Che sia la congiura delle toghe rosse? I meloniani tacciono e l’opposizione non affonda. Ma dopo la bocciatura dei trattenimenti dei migranti in Albania, i magistrati pronunciano un altro No all’indirizzo del governo Meloni: stavolta sulla Canapa. I giudici del Tar hanno confermato la sospensione del decreto del ministero della Salute datato 27 giugno. In virtù del provvedimento, le composizioni orali contenenti Cannabidiolo (Cbd) venivano inserite nell’elenco delle sostanze stupefacenti. Con l’effetto di rendere illegale l’olio e gli altri preparati in vendita nei negozi di cannabis light. Sulle ragioni del provvedimento torneremo. Un ostacolo per il ddl Sicurezza – C’è un altro fatto saliente: la pronuncia del Tar può intralciare il ddl Sicurezza, approvato alla Camera e in attesa di essere discusso al Senato.
Canapa Tar da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Canapa, il Tar conferma la sospensione del decreto Schillaci: il Cannabidiolo non è stupefacente. I rischi per il ddl Sicurezza

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Canapa, il Tar conferma la sospensione del decreto Schillaci: il Cannabidiolo non è stupefacente. I rischi per il ddl Sicurezza. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"Il ddl sulla cannabis terapeutica è un colpo ai pazienti e al settore economico regionale" - "È evidente che ormai sono temi ampiamente sdoganati da un punto di vista sociale e scientifico, e molti altri Paesi stanno al contrario ampliando le legalizzazioni", ha dichiarato il consigliere Enri ... (udinetoday.it)

Cannabis, Tar Lazio sospende il decreto: quando ci sarà l’udienza finale - Con una nuova ordinanza, il Tar del Lazio ha confermato la sospensione del decreto emanato dal ... La decisione arriva in seguito al ricorso presentato da ICI-Imprenditori Canapa Italia e dalla ... (newsmondo.it)

Mixology, Locale Firenze si conferma nel gotha dei cocktail bar - Presente per il terzo anno di fila nella classifica di The World's 50 Best Bars sale al 36° posto scalando ben dieci posizioni ... (intoscana.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.