Lanazione.it di 24 ott 2024

Capitale arte contemporanea La Fondazione CrC ci crede | Abbiamo tutte le carte in regola


Capitale arte contemporanea. La Fondazione CrC ci crede : "Abbiamo tutte le carte in regola" (Di giovedì 24 ottobre 2024) Quando mancano pochi giorni alla scelta della prossima Capitale italiana di arte contemporanea, la città si gode gli attestati di stima da parte dei personaggi di spettacolo e sport, ma anche da chi ogni anno è in prima linea per garantire al territorio una proposta culturale all’altezza della città del marmo. Una su tutte è la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, che da anni organizza la kermesse Con-Vivere. "Carrara è una Capitale dell’arte – dice il presidente Enrico Isoppi –. Lo è per la sua storia millenaria, lo è nelle sue radici profonde e nella sua espressione più attuale. Per questo come Fondazione Cassa di risparmio di Carrara Abbiamo aderito sin da subito al Comitato Promotore a sostegno della candidatura a Capitale italiana dell’arte contemporanea 2026.
Capitale arte da Lanazione.it

Lanazione.it - Capitale arte contemporanea. La Fondazione CrC ci crede : "Abbiamo tutte le carte in regola"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Capitale arte contemporanea. La Fondazione CrC ci crede : "Abbiamo tutte le carte in regola". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Carrara capitale arte contemporanea - la Regione sostiene candidatura - In caso di vittoria Carrara riceverà da parte del Ministero della Cultura un finanziamento di un milione di euro per la realizzazione delle attività progettate nel dossier per le quali è previsto complessivamente un investimento di oltre 6 milioni di euro. ‘Da 2mila anni libera’, in omaggio alla storia di Carrara come città di dissenso, critica, lotta per i diritti umani e civili e resistenza. (Corrieretoscano.it)Capitale arte

Fendi celebra l’arte e il design - Sviluppato dal dipartimento di architettura della casa di moda, il nuovo spazio accoglie le collezioni uomo e donna del brand e celebra il legame del marchio con il mondo dell’arte e del design. (milanofinanza.it)

Il Tempo: 80 anni di storia da celebrare - Il Tempo compie 80 anni e celebra l’anniversario nella sede della Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Politici, ... (affaritaliani.it)

Le mostre del weekend, da Hokusai agli Etruschi - Dal maestro giapponese Hokusai agli Etruschi, dall'oro nell'arte antica e contemporanea fino agli scatti di Vivian Maier: sono le mostre di questa settimana. (ANSA) ... (ansa.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.