Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

Cava sul fiume Senio a Faenza Il Tar | giusto lo stop all’estrazione


Cava sul fiume Senio a Faenza. Il Tar: giusto lo stop all’estrazione (Di giovedì 24 ottobre 2024) L’amministrazione locale "giammai avrebbe potuto legittimamente concedere un’ulteriore proroga". Anzi, alcune delle precedenti, erano state contro la norma di settore. Discorso chiuso insomma per il Tar di Bologna: era stato giusto non dare un’altra proroga all’attività estrattiva per la realizzazione di invaso e arginature della cassa di espansione utile alla laminazione delle piene del Senio in territorio di Faenza. Il no del dirigente dell’area Territorio della Romagna Faentina, risale al maggio 2018. Ed è di quell’atto che l’ex titolare della concessione aveva chiesto l’annullamento con conseguente risarcimento dei danni patiti per la mancata proroga dell’attività dal gennaio 2018 e per un anno. Di proroghe ce n’erano già state tre visto che l’autorizzazione per l’estrazione di terreno alluvionale (ghiaia, sabbia e argilla), era stata rilasciata nel marzo 2010 e per cinque anni.
Cava sul da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Cava sul fiume Senio a Faenza. Il Tar: giusto lo stop all’estrazione

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Cava sul fiume Senio a Faenza. Il Tar: giusto lo stop all’estrazione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Conceiçao : «Mio figlio al Porto giocava poco con me - dovevo essere giusto con lui» - Le simulazioni fanno male al gioco. L’ex allenatore del Porto Sergio Conceiçao ha parlato all’evento del Golden Boy 2024 dell’approdo del figlio Francisco alla Juventus. Ne parliamo tante volte, è giusto. Francisco non ha giocato 6 mesi con me al Porto. Gli ho consigliato di andare in Italia perché sarebbe andato in uno dei più grandi club al mondo, la Juventus. (Ilnapolista.it)Cava sul

Cava sul fiume Senio a Faenza. Il Tar: giusto lo stop all’estrazione - La ditta concessionaria aveva chiesto una quarta proroga dopo l’iniziale contratto di cinque anni. Le estrazioni di inerti erano funzionali a realizzare cassa di espansione per laminare le piene del f ... (ilrestodelcarlino.it)

Il nido rischia di essere fantasma - Una frenata improvvisa che, però, è stata risolta proprio nelle scorse ore. E da giovedì il cantiere per la costruzione del nuovo asilo nido integrato di via Marchi può rimettersi in moto. E’ quanto s ... (polesine24.it)

Grovigli di cavi in casa e in ufficio: i trucchi per mantenere tutto ordinato e bello da vedere - Con il proliferare di dispositivi elettronici, ognuno dei quali ha la necessità di un collegamento dedicato, scrivanie e salotti possono diventare giungle inestricabili ... (agrigentonotizie.it)

Video di Tendenza
Video Cava sul
Video Cava sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.