Ildenaro.it di 24 ott 2024

Cervello ‘riacceso’ un’ora dopo la morte scienziati cinesi aprono nuova strada


Cervello ‘riacceso’ un’ora dopo la morte, scienziati cinesi aprono nuova strada (Di giovedì 24 ottobre 2024) (Adnkronos) – Un team di scienziati in Cina è riuscito a ‘rianimare’ dei cervelli di maiale, deceduti anche da quasi un’ora, ripristinando l’attività dopo che la circolazione era cessata. Il risultato è stato ottenuto nell’ambito di uno studio supervisionato dal medico Xiaoshun He della Sun Yat-Sen University e rappresenta un passo avanti nella comprensione di come ripristinare la funzione cerebrale dopo che un paziente ha subito un arresto cardiaco improvviso. Il lavoro è stato pubblicato su ‘Embo Molecular Medicine’.  La notizia dell’impresa scientifica è rimbalzata sui media internazionali e la ricerca, come riporta ‘Science Alert’, suggerisce che i medici in futuro potrebbero essere in grado di ampliare la breve finestra per una rianimazione di successo dei pazienti dopo un arresto cardiaco.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Cervello ‘riacceso’ un’ora dopo la morte, scienziati cinesi aprono nuova strada. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Cervello ‘riacceso’ un’ora dopo la morte - scienziati cinesi aprono nuova strada - Il risultato è stato ottenuto nell'ambito di uno studio supervisionato dal medico Xiaoshun He […]. I test sui maiali possono favorire il recupero di pazienti dopo un arresto cardiaco Un team di scienziati in Cina è riuscito a 'rianimare' dei cervelli di maiale, deceduti anche da quasi un'ora, ripristinando l'attività dopo che la circolazione era cessata. (Sbircialanotizia.it)Cervello riacceso

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.